Coppa Italia 2024-2025: Milan-Roma, le probabili formazioni
- Postato il 5 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Milan-Roma, le probabili formazioni
Milan e Roma si affronteranno nel mercoledi serà dei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d'inizio alle 21:00 a San Siro. Entrambe arrivano da match importanti: i rossoneri hanno pareggiato nel derby contro l'Inter, mentre i gialorossi hanno mostrato carattere nel pareggio contro il Napoli. Le due squadre si ritrovano a distanza di un mese dal precedente 1-1 in campionato, con entrambi i club che hanno vissuto cambiamenti positivi e si sono rinforzate grazie al mercato di gennaio.Conceição ritrova Fofana, che rientra dalla squalifica, e lo schiera accanto a Musah e Reijnders in mezzo al campo. Kyle Walker, dopo la buona prestazione contro l'Inter, dovrebbe partire titolare sulla fascia destra, mentre Santiago Gimenez partirà dalla panchina, con Abraham a guidare l'attacco. Confermata la coppa di centrali Tomori-Pavlovic.
Per la Roma, dopo l'ampio turnover contro il Napoli, tornerà titolare Hummels al centro della difesa, che prende il posto dello squalificato Mancini. A centrocampo spazio a Paredes, affiancato da Koné, mentre sulla fascia destra agirà l'ex Saelemaekers. In attacco torna il trio offensivo titolare, con Pellegrini e Dybala che si muoveranno dietro a Dovbyk.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. Allenatore: Conceicao.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.