Conte sul Nove: “Mai litigato con Chiara Appendino. Non mi piace la parola ‘campo largo’, è chiacchiericcio da giornali”

  • Postato il 26 ottobre 2025
  • Tvloft
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Con Chiara Appendino “non abbiamo mai litigato, ha aperto un confronto politico, ma questo confronto politico c’è stato, c’è e ci deve essere, sempre“. Così Giuseppe Conte, ospite di ‘Accordi& disaccordi’ il talk su Nove condotto da Luca Sommi. “Le parole di Chiara mostrate da voi (‘a forza di inseguire il progetto del campo largo ci stiamo normalizzando, e lo stiamo pagando anche con l’astensione. Siamo nati come forza anti-sistema e non possiamo dimenticarlo’, ndr). – ha aggiunto il presidente del Movimento 5 stelle – sono da sottoscrivere. Campo largo è un’espressione che ho sempre respinto, ma ricompare sui giornali e nel dibattito pubblico. I giornali, essendo noi scomodi, cercano sempre di sovrapporsi con il loro chiacchiericcio“. Giovedì Appendino ha poi scritto sui social di aver votato per la riconferma di Conte a presidente del M5S, nella votazione online che si terrà per gli iscritti fino al 26 ottobre. Così, ha spiegato l’ex premier “ha ridimensionato questo clamore mediatico. Noi più scomodi di così non possiamo essere, ci siamo dati un’identità forte, ce l’ha data la nostra base, Nova, siamo l’unico partito in giro per il mondo che ha affidato statuto, riforme, obiettivi strategici completamente alla base. È quella la nostra linfa vitale, siamo nel campo progressista con una postura assolutamente indipendente”, ha concluso Conte.

L'articolo Conte sul Nove: “Mai litigato con Chiara Appendino. Non mi piace la parola ‘campo largo’, è chiacchiericcio da giornali” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti