Confcommercio Savona, alla festa per i 140 anni premiate anche 4 attività storiche del ponente
- Postato il 26 novembre 2024
- Altre News
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Savona. Nell’ambito dei festeggiamenti per i 140 anni della Confcommercio Savona uno spazio di grande considerazione è stato riservato alla Delegazione del Ponente della provincia.
Durante la premiazione riservata alle attività storiche infatti nel Ponente, ben 4 hanno ricevuto il riconoscimento. Aziende che avessero superato abbondantemente i 50 anni e saputo mantenere un costante passaggio generazionale nella gestione dell’attività. Questi i requisiti assenziali.
Sono stati scelti la Gioielleria Maglione di Albenga dal 1869, Canepa di Alassio dal 1946, la Tabaccheria Martini di Laigueglia dal 1937 e l’Elettrodomestici Anfosso di Andora dal 1934.
“Sono state una testimonianza di dedizione e passione per il proprio lavoro. Capacità di rinnovarsi per sfruttare i cambiamenti nel tempo della società e del mercato. Le aziende premiate esprimono solo una rappresentanza di molte altre che spesso con caparbietà si impegnano costantemente nei loro territori di appartenenza” così si è espresso Daniele Ziliani, Presidente del Ponente Confcommercio Savona che ha consegnato i premi alla presenza di Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia, Enrico Schiappapietra, Presidente Confcommercio Savona e tutti i vertici dell’Associazione.
Note di spicco il conferimento dell’onoreficenza a Maestro del Commercio a Franco Merlin di Andora, già presidente Ascom della sua cittadina con l’ambita Aquila d’oro ed allo stesso Presidente Daniele Ziliani con l’Aquila d’argento Confcommercio Imprese per l’Italia.
Per Ziliani è stato un riconoscimento che oltre a sancire il suo percorso imprenditoriale si collega ai suoi duraturi impegni di rappresentanza sindacale all’interno della Confederazione.
L’onoreficenza gli è stata consegnata da Vincenzo Bertino, past president della Confcommercio Savona. Sotto i suoi mandati ha svolto numerosi incarichi sia a livello locale che provinciale.
“E’ un attestato che mi gratifica molto ma che rimane da stimolo ad impegnarmi sempre più sia a livello professionale che nei miei ruoli all’interno della Confcommercio Savona, dalla quale ho ricevuto nel corso di tutti questi anni tanti esempi ed insegnamenti” ha sottolineato Ziliani.