Compra un cucciolo di Bulldog francese online ma le arriva un “fiapo de manga”: “Una truffa, ma è adorabile”. La storia di Natalia e di Pandora
- Postato il 11 maggio 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Sognava un Bulldog Francese, uno di quei cuccioli compatti, dal musetto simpaticamente schiacciato e le orecchie da pipistrello. E quando Natalia Simiquel, nel 2020, ha trovato un annuncio online con foto che ritraevano un esemplare apparentemente perfetto, non ha esitato, convinta di aver fatto un ottimo affare. Nei primi mesi, la cucciola, poi chiamata Pandora, sembrava rispecchiare le aspettative, riempiendo di gioia la famiglia.
Ma con il passare del tempo, la piccola ha iniziato a mostrare caratteristiche decisamente insolite per un Bulldog Francese. Il pelo si è allungato e arruffato, le forme si sono definite in modo diverso da quelle di razza. Oggi Pandora, come racconta la stessa Natalia con grande autoironia in un video diventato virale su TikTok (@nataliasimiquel), è un adorabile incrocio di piccole dimensioni con un pelo crespo e irregolare. Una tipologia di cagnolino che in Brasile, da dove si presume provenga la storia data l’espressione usata, viene affettuosamente soprannominato “fiapo de manga”, un termine che paragona il suo aspetto arruffato ai filamenti ruvidi della polpa del mango. “Probabilmente non ha alcun antenato Bulldog nella sua stirpe“, ammette Natalia. Eppure, quella che tecnicamente potrebbe essere considerata una “truffa”, si è trasformata nella “truffa più adorabile di sempre”.
Nel video su TikTok, Natalia mostra le foto del “prima” – il cucciolo che sembrava un Bulldog Francese – e del “dopo” – la Pandora attuale, unica e inconfondibile nel suo aspetto arruffato. E la didascalia che accompagna le immagini riassume perfettamente il sentimento della sua famiglia: “Ciò che conta è che sia molto amata”. Nonostante l’aspetto completamente diverso da quello che si aspettava, Pandora si è rivelata essere esattamente ciò che Natalia desiderava nel profondo: “Un miglior amico cane”, una compagna fedele e affettuosa.
L'articolo Compra un cucciolo di Bulldog francese online ma le arriva un “fiapo de manga”: “Una truffa, ma è adorabile”. La storia di Natalia e di Pandora proviene da Il Fatto Quotidiano.