Como – Genoa (1-0): Leali fa il miracolo, Masini vicino al pareggio
- Postato il 15 settembre 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 5 Visualizzazioni


Como 1 (13′ Nico Paz) – Genoa 0
36′ Il Como esce benissimo palla a terra e innesca Kuhn che verticalizza premiando il taglio di Morata. Ostigard lo disturba e lo spagnolo calcia sul fondo.
34′ Genoa a un passo dal pareggio! Martin, servito splendidamente da Malinovski, mette al centro per Colombo. Tiro centrale respinto da Butez. Ellertsson ci prova ma sbatte contro il muro avversario, Masini si avventa sul pallone ma manda fuori. Palla deviata, angolo per il Genoa.
30′ Miracolo di Leali! Difesa del Genoa colta di sorpresa. Kuhn si infila alle spalle di Martin e arriva nell’area piccola palla al piede. Leali rimane in piedi fino all’ultimo e di piede devia il piazzato dell’avversario. Morata di avventa sul pallone ma mette sul fondo a porta sguarnita.
29′ Ostigard esce alto su Morata in scivolata. Intervento duro sanzionato con il cartellino giallo. Bene l’aggressività, ma spendere un giallo a centrocampo a squadra schierata potrebbe non rivelarsi una grande idea.
23′ Il Genoa si distende bene partendo dalla difesa ma il cambio di gioco di Martin è fuori misura. Norton Cuffy, troppo stretto, non ci arriva.
21′ Il Genoa nella prima fase di partita ha pressato bene il Como soffocandone il giro palla nella metà campo lombarda. Ora però gli uomini di Fabregas sembrano riuscire ad avanzare meglio col pallone.
13′ Nico Paz fa la magia! Como in vantaggio. Lo spagnolo riceve fuori dall’area, compie un giro col pallone di 360° su se stesso mandando al bar due marcatori e scaglia un bolide che non lascia scampo a Leali.
11′ Ostigard pressa altissimo su Nico Paz. Il difensore stende il talento dei lariani.
10′ Genoa aggressivo. Martin mette un pallone a rimorchio per Masini. Tiro dal limite respinto dalla difesa.
6′ Morata in contrasto calcia il pallone verso il suo portiere Butez, che è fuori dai pali. Lo spagnolo rischia l’euro-autogoal. Butez la fa sua, non viene considerato passaggio all’indietro.
5′ Genoa subito aggressivo con tre falli nei primi minuti di gioco. Viera vara un Grifone più di lotta che di governo. In panchina Gronbaek, Messias, Stanciu, Messias, Vitinha e Valentin Carboni. Nel 4-2-3-1 davanti a Leali ci sono da destra a sinistra Sabelli, Ostigard, Vasquez, Martin. Davanti alla difesa Martin e Frendrup. Malinovski dietro alla punta Colombo mentre largo a destra Norton Cuffy e a sinistra Ellertsson.
1′ Si parte. Subito Norton Cuffy in possesso. Cross al centro dell’area del Como. Non ci arriva nessuno. Grifone con la seconda maglia, quella con la croce di San Giorgio, mentre i padroni di casa con la classica divisa biancoblù.
Formazioni ufficiali
Como : Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret; Kuhn, Paz, Rodriguez; Morata. All. Fabregas.
Genoa: Leali; Sabelli, Ostigard, Vasquez; Martin, Frendrup, Masini, Norton Cuffy; Malinovskyi, Ellertsson; Colombo. All. Vieira.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì . Assistenti:Francesca Di Monte di Chieti e Mattia Regattieri di Finale Emilia. IV° ufficiale: Luca Massimi di Termoli. VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo, AVAR: Marco Serra di Torino.