“Collezionava ossessivamente resti umani, poi li preparava e li consumava come pasti”: arrestato un 30enne di Budapest, ha confessato il cannibalismo
- Postato il 24 giugno 2026
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 0 Visualizzazioni
- 2 min di lettura
Teschi, ossa, un volto umano imbalsamato, una mano mozzata, un cervello e un organo conservati in un barattolo: questi sono solo alcuni dei macabri ritrovamenti effettuati dalla polizia ungherese in alcune proprietà riconducibili ad un 30enne di Budapest. Secondo gli inquirenti, l’uomo collezionava ossessivamente resti umani e, per sua stessa ammissione, ne preparava e consumava alcuni pasti. Secondo il sito web 24.hu l’Unità Omicidi dell’Ufficio Nazionale di Investigazione (KR NNI) ha avviato l’inchiesta dopo aver ricevuto informazioni secondo cui un inserviente di un ospedale di Budapest avrebbe conservato parti di corpi umani sia sul luogo di lavoro che a casa.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo nutriva un vivo interesse per l’anatomia e la patologia, dissezionava regolarmente animali ed è sospettato di aver ottenuto anche resti umani. La polizia ritiene che possa aver acquisito parti del corpo in parte tramite contatti professionali, mentre era alla ricerca di resti in Slovacchia e in cimiteri abbandonati in Ungheria.
A quanto pare, familiari e amici erano a conoscenza del macabro hobby che l’uomo documentava con delle fotografie. Gli investigatori hanno arrestato l’uomo il 17 giugno nel secondo distretto di Budapest. Le perquisizioni in casa dell’accusato hanno portato al sequestro di computer, telefoni cellulari e dispositivi di archiviazione, ma la prova più inquietante è stata il ritrovamento di resti umani. La polizia ha dichiarato di aver rinvenuto un volto umano e della pelle del viso ben conservati, ossa riposte in una valigia, una parte inferiore di una gamba intera, un cervello, una mano e diversi teschi.
L’origine di un cuore conservato in un barattolo è ancora oggetto di indagine e non è ancora chiaro se sia umano o animale. L’uomo è stato accusato di utilizzo illecito di un cadavere. Durante l’interrogatorio, ha ammesso il reato e ha dichiarato di provare una particolare attrazione per le parti del corpo umano. Ha anche confessato di aver preparato e consumato cibo ricavato da alcuni resti. Ora il sospettato è stato arrestato e posto sotto sorveglianza giudiziaria. Sul sito 24.hu sono presenti video e foto dell’arresto del presunto cannibale.
L'articolo “Collezionava ossessivamente resti umani, poi li preparava e li consumava come pasti”: arrestato un 30enne di Budapest, ha confessato il cannibalismo proviene da Il Fatto Quotidiano.