Chi è Travis Kelce, il futuro marito di Taylor Swift: dalla vittoria del Super Bowl al tifo contro Sinner agli US Open
- Postato il 27 agosto 2025
- Sport News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Taylor Swift si sposa. La celebre popstar americana ha annunciato sui social le nozze con il campione di football statunitense Travis Kelce, condividendo una serie di scatti che immortalano il momento della proposta: “La tua insegnante di inglese e il tuo professore di ginnastica si stanno per sposare”, ha scritto la popstar su Instagram. Inevitabilmente, il post ha fatto il giro del mondo in poche ore, irrompendo persino la telecronaca del match tra Sinner e Kopriva agli US Open, con il telecronista che ne ha dato l’annuncio in diretta.
Se la cantante della Pennsylvania è tra le artiste più conosciute e ascoltate al mondo, Kelce non ha mai avuto la stessa risonanza, almeno in Europa, dove il football americano è ancora uno sport considerato di nicchia. Negli Stati Uniti, però, il tight end dei Kansas City Chiefs si è affermato come una delle stelle più luminose della NFL, la lega di football americana. Dal 2023, inoltre, la relazione con Swift ha amplificato enormemente la sua popolarità, rendendolo famoso anche fuori dai campi da gioco. E con le nozze in programma (a data da destinarsi) i due sono adesso la coppia del momento: da una parte la popstar più celebre al mondo, dall’altra uno degli atleti simbolo del football americano dell’ultimo decennio.
Dal Super Bowl alle nozze con Taylor Swift: chi è Travis Kelce
Classe 1989, Kelce cresce a Cleveland sognando la NFL insieme al fratello Jason, di due anni più grande. Ed è proprio coltivando questo grande sogno che, concluso il liceo, si trasferisce a Cincinnati per muovere i suoi primi passi nel football universitario. La svolta arriva nel 2013, quando firma con i Kansas City Chiefs – club in cui milita ancora oggi – e debutta in NFL, imponendosi subito tra i talenti più promettenti della Lega. Ma la consacrazione arriva nel 2019, anno in cui vince il suo primo Super Bowl, un successo che dà il via all’era d’oro dei Kansas City Chiefs: nei cinque anni successivi conquistano altri due Super Bowl e quattro titoli Conference, mentre Kelce colleziona sei convocazioni consecutive tra gli All-Pro.
Fuori dal campo, la vita del tight end di Cleveland cambia nel 2023. In un’intervista al Wall Street Journal, infatti, Kelce rivela di aver iniziato da pochi mesi una relazione con Taylor Swift. La scintilla era scoccata tempo prima, con il giocatore di football che si era presentato a uno dei concerti della popstar con un braccialetto con sopra inciso il suo numero di telefono con l’intenzione di regalarlo all’artista. In quell’occasione, la cantante lo ignorò, ma poche settimane dopo fu Swift ad essere paparazzata sugli spalti durante una partita dei Chiefs, segnando così l’inizio della loro storia d’amore. Da quel momento non si sono più separati.
Swift e Kelce annunciano le nozze: la notizia ferma la telecronaca del match di Sinner. Il precedente nel 2024
L’annuncio delle nozze tra Swift e Kelce è subito diventato un vero e proprio caso mediatico. La notizia ha persino fatto irruzione agli US Open, lo Slam americano in programma dal 24 agosto al 7 settembre, ed ha finito per “oscurare” il numero uno al mondo, Jannik Sinner, impegnato in quel momento nel match d’esordio contro il ceco Vit Kopriva. A pochi minuti dall’inizio della gara, infatti, il telecronista ha interrotto la cronaca per fare un annuncio molto particolare: “Taylor Swift si è fidanzata – ha detto mentre Kopriva era al servizio -. Si sposerà presto”. Un episodio insolito che è subito diventato virale sui social, dove è stato ripreso con ironia anche dalla pagina ufficiale del torneo: “Interrompiamo le nostre trasmissioni per un annuncio molto importante”.
Non è la prima volta che la coppia, direttamente o indirettamente, incrocia il cammino di Sinner agli US Open. Era già accaduto lo scorso anno, quando l’azzurro sfidò in finale il beniamino di casa Taylor Fritz. Sugli spalti, tra i tifosi dello statunitense, c’erano anche Swift e Kelce, che di conseguenza tifavano contro il campione italiano. I due si fecero notare in tribuna, tra balli e tifo caloroso. Ma la loro presenza non portò fortuna a Fritz: l’americano si arrese in tre set, mentre Sinner sollevò il suo secondo titolo Slam, il primo a New York.
L'articolo Chi è Travis Kelce, il futuro marito di Taylor Swift: dalla vittoria del Super Bowl al tifo contro Sinner agli US Open proviene da Il Fatto Quotidiano.