Chevalier come Donnarumma, il portiere del PSG è un caso per la stampa: Luis Enrique lo difende e tira in ballo Gigio

  • Postato il 20 ottobre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

La stampa francese torna a scagliarsi contro il portiere del PSG. Questa volta però la vittima non è Gianluigi Donnarumma, che ormai fa la felicità di Pep Guardiola al Manchester City, bensì il suo erede Lucas Chevalier, difeso pubblicamente da colui che tanto l’ha voluto, Luis Enrique, che ha ricordato ai giornalisti anche tutti gli attacchi rifilati a Gigio quando era a Parigi.

Chevalier erede di Donnarumma in tutto e per tutto

Prima di diventare l’eroe del triplete conquistato la passata stagione grazie alle sue incredibili parate, Gigio Donnarumma è stato a lungo bistrattato dalla stampa francese per le sue occasionali papere. Ora quella sorte tocca a Lucas Chevalier, che oltre al ruolo di estremo difensore titolare del PSG ha ereditato anche qualche papera di troppo dall’azzurro – alcune anche gravi come quella che ha regalato la vittoria al Marsiglia lo scorso settembre -, diventando così lui il nuovo obiettivo delle feroci critiche della stampa francese.

La difesa di Luis Enrique che cita Gigio

Accuse che hanno infastidito l’allenatore del PSG Luis Enrique, che nella conferenza stampa della vigilia della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, ricordando anche tutte le critiche riservate un tempo a Donnarumma e come l’opinione della stampa sul portiere azzurro sia rapidamente cambiata l’anno scorso: “Sono molto contento del rendimento di Chevalier, per noi resta la miglior opzione. Quando prendiamo un giocatore lo facciamo in una prospettiva di lungo periodo. Chavalier dimostra di avere molta personalità in allenamento e in partita. Penso che dimenticate come per anni avete criticato Donnarumma. Io me lo ricordo perfettamente. Negli ultimi quattro anni lo avete massacrato. Anche prima che arrivassi io sulla panchina vedevo tutte le critiche contro Donnarumma”.

Intanto il City si gode Donnarumma

Mentre Chevalier è alle prese con le critiche della stampa dopo un inizio di stagione non certamente eccezionale, Donnarumma invece si gode le coccole di tifosi e addetti ai lavori inglesi, che hanno individuato in Gigio uno degli artefici della rinascita del Manchester City, che dall’arrivo dell’azzurro tra i pali non hanno più perso tra Champions League e Premier League, dove la formazione di Pep Gaurdiola è ora seconda a solamente un punto di distanza dall’Arsenal.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti