Champions League 2024-2025: Arsenal-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni
- Postato il 22 gennaio 2025
- Champions League
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Arsenal-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni
Arsenal e Dinamo Zagabria si sfideranno alle 21 all'Emirates Stadium, con entrambe le squadre in cerca di un risultato determinante per il proprio cammino europeo. I Gunners vogliono assicurarsi la qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando i playoff. Dall'altra parte, la Dinamo Zagabria punta a difendere il proprio posto tra le prime ventiquattro squadre, consapevole che un risultato positivo a Londra potrebbe essere decisivo.I Gunners scendono in campo consapevoli che una vittoria li avvicinerebbe agli ottavi, mentre un ulteriore miglioramento della differenza reti potrebbe garantirgli maggiore tranquillità in caso di arrivo a pari punti. L'Arsenal però è in evidente emergenza, soprattutto in difesa visto le assenze di Saliba, White, Tomiyasu e con Calafiori in dubbio. Arteta, dunque, schiererà Kiwior e Zinchenko dal primo minuto. In mediana spazio a Jorginho, mentre attacco confermato con Sterling, Havertz e Trossard. Indisponibili anche Gabriel Jesus e Saka.
La Dinamo Zagabria punta a mantenere il 24° posto in classifica, l’ultimo utile per accedere agli spareggi. La squadra allenata ora da Fabio Cannavaro (che non ha ancora disputato gare ufficiali a causa della sosta invernale) dovrà fare a meno dell'esperto attaccante Bruno Petkovic e del giovane centrocampista Petar Sucic. Dunque si prospetta un esordio complicato per l'ex campione del mondo che si affiderà al talento di Baturina e dell'ex Juventus, Marko Pjaca.
Probabili formazioni
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Kiwior, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Sterling, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Mmaee, Pierre-Gabriel; Ademi, Stojkovic; Cordoba, Baturina, Pjaca; Kulenovic. Allenatore: Cannavaro.