Champions League 2024-2025: Arsenal-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni

Arsenal-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni

Arsenal e Dinamo Zagabria si sfideranno alle 21 all'Emirates Stadium, con entrambe le squadre in cerca di un risultato determinante per il proprio cammino europeo. I Gunners vogliono assicurarsi la qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando i playoff. Dall'altra parte, la Dinamo Zagabria punta a difendere il proprio posto tra le prime ventiquattro squadre, consapevole che un risultato positivo a Londra potrebbe essere decisivo.

I Gunners scendono in campo consapevoli che una vittoria li avvicinerebbe agli ottavi, mentre un ulteriore miglioramento della differenza reti potrebbe garantirgli maggiore tranquillità in caso di arrivo a pari punti. L'Arsenal però è in evidente emergenza, soprattutto in difesa visto le assenze di Saliba, White, Tomiyasu e con Calafiori in dubbio. Arteta, dunque, schiererà Kiwior e Zinchenko dal primo minuto. In mediana spazio a Jorginho, mentre attacco confermato con Sterling, Havertz e Trossard. Indisponibili anche Gabriel Jesus e Saka.

La Dinamo Zagabria punta a mantenere il 24° posto in classifica, l’ultimo utile per accedere agli spareggi. La squadra allenata ora da Fabio Cannavaro (che non ha ancora disputato gare ufficiali a causa della sosta invernale) dovrà fare a meno dell'esperto attaccante Bruno Petkovic e del giovane centrocampista Petar Sucic. Dunque si prospetta un esordio complicato per l'ex campione del mondo che si affiderà al talento di Baturina e dell'ex Juventus, Marko Pjaca.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Kiwior, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Sterling, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Nevistic; Ristovski, Theophile-Catherine, Mmaee, Pierre-Gabriel; Ademi, Stojkovic; Cordoba, Baturina, Pjaca; Kulenovic. Allenatore: Cannavaro.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti