Champions 2025-26 dove vedere in tv e streaming tutte le partite: in chiaro, su Amazon, Sky

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • Di Virgilio.it
  • 1 Visualizzazioni

Ottavo turno della Champions League 2025-26 l’ultimo della fase a girone unico. Tutte le partite si giocano mercoledì 28 gennaio alle 21. Atalanta, Inter e Juve sono certe dei playoff e possono anche sognare di entrare tra le prime 8, rischia invece tantissimo il Napoli.

Per abbonarti subito a Amazon Prime Video clicca qui

Chi trasmette le partite di Champions: ripartizione e costi

Anche quest’anno le partite della competizione sono coperte in tv e streaming, ma solo poche sono in chiaro. Le partite si possono vedere su queste piattaforme: Sky e Amazon Prime Video. Ma non tutte trasmettono tutto. Vediamo le differenze delle tre coperture.

Le partite di Champions trasmesse da Sky

Sky fa la parte del leone trasmettendo 185 partite sulle 203 totali previste nel calendario della Champions. Praticamente tutte tranne 18 che sono in esclusiva assoluta su Amazon. Per vedere la Champions bisogna quindi sottoscrivere un abbonamento a Sky: si potrà poi scegliere su quale supporto vederle (tv o streaming su SkyGO o Now). Le partite trasmesse da Sky possono essere fruite in streaming anche su Now

Fai qui il tuo abbonamento a Now e vedi quasi tutte le partite in diretta

Le partite di Champions trasmesse da Amazon (praticamente gratis)

Come detto 18 partite sono in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video: si tratta della migliore partita del mercoledì, di solito le partite delle squadre italiane oppure big match di grande prestigio dal girone fino alla semifinale. Chi è già abbonato a Amazon Prime, accede già senza costi aggiuntivi. Chi invece non ha ancora l’abbonamento può farlo subito, godendo dei 30 giorni di prova gratuita. Scaduto il mese l’utente o non rinnova oppure rinnova pagando l’abbonamento. Ma attenzione! Il primo mese è gratis, quindi abbonandosi subito si possono vedere alcune partite senza spendere niente

Per abbonarti subito a Amazon Prime Video clicca qui

Le partite di Champions in chiaro

È previsto che ogni settimana una partita sarà trasmessa in chiaro su TV8.

Palinsesto e distribuzione delle partite di Champions tra Sky, Amazon

  • Martedì: tutte le partite su Sky
    Da capire se una sarà trasmessa in chiaro
  • Mercoledì: 1 partita in esclusiva assoluta su Amazon Prime Video, il mercoledì. Abbonati Gratis per un mese qui
    Tutto il resto su Sky

Le partite di oggi mercoledì 28 gennaio

Ultima partita del girone unico: in palio gli otto posti per l’accesso diretto agli ottavi e 16 posti che portano agli spareggi. Delle 4 squadre italiane in gara, nessuna, salvo miracoli, passerà tra le prime 8. Tuttavia possono ottenere un piazzamento migliore vincendo la propria partita: iù in alto saranno in classifica, più vantaggioso dovrebbe risultare l’abbinamento agli spareggi. Quella piazzata meglio in classifica è l’Atalanta con 13 punti e gioca contro i belgi del Saint-Gilloise, un’avversaria che cercherà disperatamente di vincere per salire a 9 punti che le darebbe un’ultima speranza di qualificazione. Inter e Juve sono invece appaiate e attese da due trasferte non banali: Borussia Dortmund-Inter e Monaco-Juve. Una vittoria le farebbe salire a 15 punti e, magari con una serie di incastri fortunatissimi e altamente improbabili, potrebbero entrare nelle migliori 8. Ovviamente la trasferta dell’Inter è molto più complicata, ma anche i bianconeri devono stare attenti perché i monegaschi non sono ancora certi della promozione e cercheranno l’assalto. Per il resto tanti testa-coda che lasciano immaginare una sorta di confronto a distanza tra le big d’Europa per schivare gli spareggi, ma anche una serie di sfide all’ultimo sangue per acchiappare un posticino entro le 24.

Fai qui il tuo abbonamento a Now per vedere tutte le partite di Champions

Tra chi è chiamato a una sfida da cardiopalma è il Napoli. I partenopei hanno 8 punti e sono attualmente 25mi, i primi degli esclusi. Ospitano al Maradona una big del calcio europeo come il Chelsea che è in lotta per le posizioni di vertice. L’imperativo è vincere perché solo così l’ingresso tra le prime 24 dovrebbe essere garantito. Per la verità, a seconda dei risultati, potrebbe anche farcela con un pari o addirittura con una sconfitta, ma è inutile dirlo: la situazione è molto complicata e Conte dovrà far fare ai suoi una prestazione super. Il Napoli è in esclusiva su Amazon Prime e si può vedere anche gratis:

Abbonati subito ad Amazon Prime Video

21:00 Ajax-Olympiacos Sky
21:00 Arsenal-Kairat Almaty Sky
21:00 Athletic Bilbao-Sporting Lisbona Sky
21:00 Atletico Madrid-Bodo Glimt Sky
21:00 Barcellona-Copenaghen Sky
21:00 Bayer Leverkusen-Villarreal Sky
21:00 Benfica-Real Madrid Sky
21:00 Borussia Dortmund-INTER Sky
21:00 Club Bruges-Olympique Marsiglia Sky
21:00 Eintracht Francoforte-Tottenham Sky
21:00 Liverpool-Qarabag Sky
21:00 Manchester City-Galatasaray Sky
21:00 Monaco-JUVENTUS Sky
21:00 NAPOLI-Chelsea Amazon Prime Video
21:00 PSG-Newcastle Sky
21:00 PSV-Bayern Monaco Sky
21:00 Pafos-Slavia Praga Sky
21:00 Union Saint Gilloise-ATALANTA Sky

Ricapitolando, la Champions League 2025-26 si può vedere tutta in diretta con due abbonamenti:

Se invece preferite, per varie ragioni, seguire le partite in diretta live, ma testuale, Virgilio Sport ha una copertura totale:

le dirette di Champions

Se invece della Champions volete guardare qualche altro sport in tv, date un’occhiata alla Guida Tv di Virgilio Sport

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti