Ceriale, l’esilerante spettacolo di Elio per la rassegna “Rotonda sul mare”

  • Postato il 23 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
quando un musicista ride elio

Ceriale. Prosegue la 18esima edizione della rassegna “Rotonda sul mare”, promossa dal Comune di Ceriale e dalla provincia di Savona, in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine e organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini, il primo agosto, alle 21.30, sul palco arriva Elio (delle Storie Tese) che propone lo spettacolo “Quando un musicista ride”.

Elio torna in teatro con un nuovo spettacolo per giocare e ridere con la musica e le canzoni. Dopo il grande successo di “Ci vuole orecchio”, Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi, con la regia di Giorgio Gallione si divertiranno ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret e il teatro italiano: Fo, Gaber, Jannacci, Cochi e Renato, I Gufi, Felice Andreasi e tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, reinventando un genere musicale ricco di stravaganti e divertenti “canzoni scanzonat”.

È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perché è bello essere lì “quando un musicista ride”.

La rassegna “Rotonda sul Mare” propone anche per l’estate 2025 un grande parterre di artisti fra comici e musicisti di primo piano garantendo tante serate di divertimento.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti