“Cerchiamo 500 comparse belle e con un fisico asciutto. Taglia dalla 38 alla 42 per le donne”: al via a Venezia le riprese di Emily in Paris, l’annuncio fa discutere
- Postato il 12 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Dopo Parigi e Roma, Emily sbarcherà a Venezia. La celebre serie di Netflix tornerà presto con la quinta stagione che verrà girata tra le vie e i canali della città lagunare. La protagonista, interpretata da Lily Collins, dovrà fare i conti con questioni sentimentali e lavorative. E la cornice sarà proprio Venezia, “set” delle nozze dell’anno tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez soltanto lo scorso fine giugno.
Per l’occasione, riferisce il Corriere della Sera, la produzione sta cercando comparse ma le richieste sono decisamente stringenti e quantomeno discutibili. La produzione cerca infatti 500 persone con un aspetto molto piacevole e fisico asciutto. Gli uomini, quindi, dovranno avere una taglia dalla 46 alla 52 e le donne dalla 38 alla 42. Queste le direttive della serie ideata dal celebre Darren Star (che ha firmato Sex and the City e Beverly Hills in passato). Il numero di presenze necessarie non è ancora stato raggiunto, per questo si possono ancora inviare candidature (mandando una foto a mezzo busto con numero di cellulare a veneziacasting@gmail.com).
Le riprese
Le riprese della quinta stagione di “Emily in Paris” si svolgeranno a Venezia dal 15 al 25 agosto. Non ci sono anticipazioni sulla trama, ma da qualche notizia trapelata sembra possa esserci una sfilata (per questo le richieste sull’aspetto delle comparse sarebbero stringenti). Di sicuro, comunque, Emily dovrà continuare il suo percorso di crescita personale e lavorativa, facendo i conti con le questioni di cuore con Marcello Muratori, interpretato da Eugenio Franceschini. Il ragazzo, introdotto nella quarta stagione come figlio della proprietaria di una nota azienda produttrice di abbigliamento in cashmere, potrebbe quindi spingere Emily a entrare in contatto con la moda italiana e la cornice sarebbe proprio Venezia.
Intanto, il comune ha diramato le ordinanze per l’inizio delle riprese. Dal 12 agosto partirà la preparazione del set. I luoghi saranno Santi Giovanni e Paolo, San Francesco della Vigna e le Gallerie dell’Accademia. Saranno girate scene anche all’hotel Danieli (che riaprirà a inizio del 2026). È stata autorizzata la circolazione della barca di scena (taxi) e di barca tecnica ‘camera boat’ in tratti del Canal Grande, dall’Accademia o da punta della Dogana, fino allo sbarco al molo del St Regis.
“È una notizia straordinaria, che conferma come il nostro territorio sia sempre più attrattivo per le grandi produzioni audiovisive globali, grazie al suo patrimonio unico e al lavoro di squadra tra istituzioni e operatori del settore”, così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, aveva scritto su Instagram nelle settimane passate.
L'articolo “Cerchiamo 500 comparse belle e con un fisico asciutto. Taglia dalla 38 alla 42 per le donne”: al via a Venezia le riprese di Emily in Paris, l’annuncio fa discutere proviene da Il Fatto Quotidiano.