Casa del Soldato, D’Angelo (Pd): “Piciocchi bugiardo seriale. Altro che nuovo spazio pubblico per giovani, messa all’asta.”
- Postato il 9 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. “Quaranta giorni. Questa la durata dell’ultima sparata elettorale di Pietro Piciocchi, prima di infrangersi contro la realtà. D’altronde la “grande attenzione” di Piciocchi per giovani e spazi pubblici era cosa nota, talmente nota che mentre a favor di telecamere poco più di un mese fa lo stesso Piciocchi annunciava di voler utilizzare la Casa del Soldato a Sturla per co-working e aule studio, l’intera struttura finiva dritta dritta nell’elenco di quelle da mettere all’asta. Tutto questo dopo che lo stesso Piciocchi aveva incredibilmente “restituito” la stessa Casa del Soldato al Demanio, acquistata dal Comune di Genova durante l’ultima amministrazione di Centrosinistra”.
Simone D’Angelo segretario Metropolitano PD Genova e Consigliere Regionale
“E mentre la città continua a perdere energie e competenze, Piciocchi si conferma sempre più protagonista di un imbarazzante spettacolo elettorale fatto di aggressioni personali, mistificazioni e fake news.
Verrebbe da chiedersi che cosa abbia detto – sicuramente non fatto – l’Assessore al Patrimonio Francesco Maresca, molto impegnato in queste settimane sui social in un forse più consono ruolo di influencer a tempo pieno, tra uno slogan neofascista e l’altro. Probabilmente avrà sfoggiato il suo ormai caratteristico “me ne frego”. Per una volta – seppur con dubbio gusto etico – avrebbe detto la verità. Ai genovesi e alle genovesi stufi della gestione della destra a trazione Piciocchi-Maresca che se ne frega dei beni pubblici va solo un appello: andate a votare”.