Carlo Conti: “Ho una nipote che fa lo stesso percorso di Bianca Balti. Mi ha mandato un messaggio in cui parlava della forza che le ha trasmesso a Sanremo”

  • Postato il 19 febbraio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Carlo Conti sul settimanale Chi ha voluto parlare non solo del suo Festival di Sanremo 2025, appena concluso, ma anche dell’importanza dei suoi ospiti co-conduttori, tra i quali ha spiccato anche Bianca Balti, malata di tumore, tornata sul palco come ospite anche nella serata finale della kermesse.

“Bianca senza dire niente, senza discorsi o monologhi, ha dato un esempio. – ha affermato – Tante donne, soltanto vedendola, hanno ricevuto una forza incredibile, ed è stato un esempio e una lezione anche per tanti uomini. Lo dico per certo: ho una nipote che sta facendo lo stesso percorso e mi ha mandato un messaggio in cui parlava della forza che le ha trasmesso Bianca“.

Parole affettuose che già Conti aveva ribadito al talk a Casa Sanremo per la campagna ‘La prevenzione in dieci note‘, dopo la partecipazione della modella: “La presenza di Bianca Balti valeva più di mille monologhi, di mille parole, è un esempio. Lei porta in scena il suo sorriso, la sua energia, ha dato forza a tanti”.

Già qualche giorno fa aveva affrontato lo stesso argomento che poi ha raccontato a Chi: “Le ho girato un messaggio che mi ha mandato la figlia di un mio cugino che a 33 anni sta facendo la chemioterapia. Bianca le ha dato la forza e il coraggio di andare in giro senza parrucca. Sono molto contento che anche soltanto la presenza di una figura come quella di Bianca abbia aiutato tante donne, tanti uomini che stanno lottando contro un tumore”.

E infine: “Questa grinta, questa forza, questo coraggio e questa speranza non devono mai mancare – ha aggiunto il direttore artistico e conduttore del Festival e mi fa piacere che anche da Sanremo si parli dell’importanza della prevenzione. Da molti anni sono legato all’Airc, Associazione italiana ricerca contro il cancro. Fondamentale ascoltare il nostro corpo, sentire i primi campanelli d’allarme, fare dei controlli. Io dopo il Festival mi sottoporrò a un bel controllo a Firenze“.

L'articolo Carlo Conti: “Ho una nipote che fa lo stesso percorso di Bianca Balti. Mi ha mandato un messaggio in cui parlava della forza che le ha trasmesso a Sanremo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti