Carcare, dopo oltre vent’anni il progetto del grattacielo lascia il posto ad una nuova struttura commerciale

  • Postato il 30 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
rendering nuova struttura commerciale carcare

Carcare. Sono già iniziati i lavori per il restyling urbanistico della zona tra via Nazionale e piazza Caravadossi, che mettono la parola “fine” ad una lunga storia iniziata più di vent’anni fa e legata all’allora progetto per la realizzazione di un edificio residenziale da quindici piani, denominato grattacielo.

Con questo nome, infatti, molti carcaresi ricordano le traversie amministrative e societarie che hanno portato ad una catena di fallimenti, anche successivamente alla decisione di dividere gli indici e dare il via a tre palazzine (di cui due in via Cornareto e una nella stessa area, mai costruite) di modesta grandezza anzichè una sola più impattante.

Ora il sito, dopo essere finito all’asta, è stato acquisito dalla ditta Elledue Sas di Cairo Montenotte che realizzerà una struttura ad uso commerciale da 660 metri quadri suddivisi in due piani oltre ad un parcheggio privato con una trentina di posti auto. Soddisfazione anche da parte del Comune che si occuperà di cedere alla proprietà la piccola particella di terreno presente lungo la Sp 29 adibita a verde pubblico sulla quale farà predisporre gli interventi necessari alla realizzazione della fermata dei bus.

Ancora presto per conoscere quali attività commerciali apriranno i battenti nella nuova struttura, che prende il posto del vecchio distributore della Esso e vicino alla quale sono presenti il municipio, la chiesa parrocchiale e l’ufficio postale.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti