Canoista scompare nel nulla nelle acque del Tigullio: trovata la canoa vuota, ricerche in corso

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
Capitaneria Porto Guardia Costiera Savona

Genova. Un canoista di circa 60 anni è scomparso questa mattina in mare nelle acque tra Chiavari e Portofino. Era uscito a metà mattina ma all’ora di pranzo, quando era solito fare ritorno, non ha dato più notizia.

Ad allertare i soccorsi nel primo pomeriggio è stata la figlia. Le ricerche sono condotte dalla guardia costiera con motovedette ed elicottero e dai vigili del fuoco che hanno mobilitato squadre di terra, elicottero e sommozzatori. Un’altra squadra di sommozzatori è in arrivo da Torino.

I soccorritori hanno ritrovato la canoa e la pagaia nel mare fra San Fruttuoso e Portofino a circa un miglio e mezzo dalla costa, ma dell’uomo nessuna traccia.

Le ricerche sono coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Genova. Sono stati allertati anche i carabinieri e la polizia locale per le ricerche a terra, nel caso il canoista fosse riuscito a rientrare a riva e stesse risalendo i sentieri del parco in zona non coperta da rete cellulare. Allertato anche il 5° Nucleo operatori subacquei della Guardia Costiera.

 

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti