Caldo senza tregua, l'Italia resta nella morsa dell'afa: 18 città ancora in allerta rossa sino a lunedì
- Postato il 26 giugno 2026
- Cronaca
- Di Giornale di Sicilia
- 0 Visualizzazioni
- 1 min di lettura
Caldo senza tregua, l'Italia resta nella morsa dell'afa: 18 città ancora in allerta rossa sino a lunedì
Non si placa l’emergenza caldo in Italia, con il picco previsto non prima di lunedì prossimo. Oggi e per tutto il weekend sono 18 le città da bollino rosso, il livello più alto di allerta, sulle 27 prese in esame quotidianamente dal ministero della Salute per il suo bollettino sulle ondate di calore. Sono in emergenza rossa Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina,... Continua a leggere...