Calcio, il lametino Vecchi nella terna arbitrale della finale di Supercoppa a Riyad
- Postato il 20 dicembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 1 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Calcio, il lametino Vecchi nella terna arbitrale della finale di Supercoppa a Riyad

L’assistente arbitrale lametino Valerio Vecchi, superate le cento gare in Serie A, farà parte della terna che a Riyad dirigerà la finale di Supercoppa tra Napoli – Bologna.
LAMEZIA TERME – Dopo aveva tagliato a ottobre scorso il traguardo delle 100 presenze in serie A da assistente arbitrale, il lametino Valerio Vecchi, farà parte della terza alla finale di Supercoppa Italiana Napoli – Bologna in programma lunedì 22 dicembre 2025 alle 20 a Riyad.
LA SODDISFAZIONE DELLA SEZIONE AIA DI LAMEZIA
«Sarà un momento storico per Valerio Vecchi, per la nostra Sezione e per l’intero movimento arbitrale Calabrese» si legge in una nota della sezione Aia di Lamezia di cui Vecchi fa parte. «Questa designazione rappresenta il più alto riconoscimento che la Calabria abbia mai avuto. Ancora una volta – prosegue la nota – Valerio ha dimostrato come con dedizione e tenacia si possano raggiungere obiettivi importantissimi. Un traguardo prestigioso, con l’augurio che sia soltanto una tappa di un percorso ricco di nuove soddisfazioni e ulteriori successi sportivi».
HA SUPERATO LE 100 PRESENZE IN SERIE A E ADESSO VECCHI È NELLA TERNA ARBITRALE PER LA SUPERCOPPA
Valerio Vecchi, dopo aver assunto la qualifica di arbitro nel maggio del 2000, inizia la direzione in campionati nazionali nel luglio del 2011. Da qui una straordinaria carriera prima in serie D e successivamente in Can C (allora serie C), approdando prima da assistente in serie B e a seguire in serie A (oggi Can) riuscendo a raggiungere tantissimi successi e obiettivi per le tantissime gare di prestigio in cui è stato designato fino al raggiungimento dello storico traguardo delle 100 gare in serie A nella partita allo Stadium di Torino (era tra gli assistenti di Juventus – Atalanta).
Il Quotidiano del Sud.
Calcio, il lametino Vecchi nella terna arbitrale della finale di Supercoppa a Riyad