Caivano, massiccia operazione dopo i raid armati
- Postato il 30 settembre 2025
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 3 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Caivano, massiccia operazione dopo i raid armati
Blitz interforze a Caivano dopo il raid armato e le minacce, oltre 150 uomini in campo
«Dalle prime luci dell’alba di oggi – martedì 30 settembre – è in corso una massiccia operazione interforze con modalità “Alto Impatto” nel Parco Verde di Caivano». A darne notizia è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Pina Castiello.
I CONTROLLI A CAIVANO DOPO LE STESE
I controlli delle forze dell’ordine arrivano dopo le due “stese” di sabato, 27 settembre, nel Parco Verde e il giorno dopo, durante la celebrazione della messa, consegnato un proiettile a don Maurizio Patriciello.
IL PLAUSO DI CASTIELLO
«Plaudo – dice in una nota Castiello – al tempestivo e poderoso intervento di carabinieri, polizia e guardia di finanza, in corso di svolgimento. La risposta tempestiva, ferma e determinata dello Stato, ribadisce la volontà di non piegarsi e di non lasciare impuniti gli atti intimidatori dei giorni scorsi, ancorché frutto della disperazione in cui è sprofondata la camorra stretta mortalmente dalla morsa dello Stato».
L’OPERAZIONE INTERFORZE A CAIVANO
Fonti dei carabinieri hanno confermato, documentando con video e immagini, le operazioni in corso i cui risultati saranno comunicati. Dopo la bonifica di ieri, lunedì 29 settembre, proprio con un intervento da parte dei militari dell’Arma, nelle zone intorno a viale Margherita e a Parco Verde, viene intensificata la presenza delle forze dell’ordine e dei controlli così come concordato anche nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 29 settembre, nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza che si è svolto in Prefettura a Napoli.
Sabato 27 settembre Parco Verde era stato teatro di “stese” mentre domenica mattina un proiettile consegnato durante la messa al parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, a scopo intimidatorio
Il Quotidiano del Sud.
Caivano, massiccia operazione dopo i raid armati