Cairo, per la discarica della Filippa “25 anni di promesse mantenute”

  • Postato il 2 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
il prato delle ferrere cairo

Cairo Montenotte. Sono passati venticinque anni dalla realizzazione della discarica de La Filippa in quella che era una cascina, e dall’azienda fanno sapere che sono state mantenute le promesse, in primo luogo “quella di non inquinare, e creare un ambiente di lavoro sano e piacevole dove svolgere anche attività ricreative”.

Inoltre è stata “riqualificata l’area di proprietà e il suo contorno per valorizzarli e renderli più attrattivi, garantendo e mantenendo assoluta trasparenza sul nostro operato”.

“Questi erano gli impegni assunti dalla nostra azienda quando 25 anni fa raccontavamo il progetto innovativo di riqualificazione e recupero di una cava di argilla grazie alla realizzazione di una discarica di nuova generazione, sostenibile, per rifiuti non pericolosi – a servizio dell’economia circolare – che nulla aveva a che vedere con le discariche del passato. Insieme a questi impegni, venivano esternati principi e obiettivi, fondati sulla convinzione che un’impresa non debba solo remunerare il capitale investito ma anche generare valore per il territorio che la ospita”, concludono .

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti