“Cadremo ballando”: Ligabue perde l’equilibrio e inciampa sul palco sulle note di “Balliamo sul mondo”, il video è virale
- Postato il 24 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Balliamo sul mondo, Cadremo ballando…Là sotto qualcuno applaudirà, Balliamo sul mondo“. Non c’era canzone più adatta per far sembrare la caduta di Luciano Ligabue quasi una coreografia. E invece no, quella del concerto al PalaPanini di Modena è stata una scena simpatica ed esilarante, che ha divertito lo stesso rocker. Sul riff iniziale di “Balliamo sul Mondo”, pezzo storico che ha introdotto il cantante originario di Correggio al grande pubblico e con il quale ha vinto il Disco Verde al Festivalbar 1990, Ligabue, dopo aver fatto un saltello a ritmo, ha goffamente perso l’equilibrio camminando indietro per poi adagiarsi a terra. La rockstar, ormai a pancia in su, ha continuato a suonare la chitarra come se nulla fosse accaduto.
L’imprevisto è avvenuto durante il concerto per lo storico fan club BarMario, ieri al PalaPanini di Modena, a distanza di 30 anni esatti dal primo mitico raduno. È proprio lì che tutto è cominciato e il “Liga” ha voluto omaggiare la sua carriera con i successi più amati. Insomma, nulla di grave per fortuna, anche se non è la prima volta che il rocker cade durante uno dei suoi concerti. Era successo anche nel 2013 all’Arena di Verona. Anche in quella occasione, le immagini erano rapidamente circolate in rete. A Verona, Ligabue aveva subito una microfrattura alla spalla che tuttavia non gli aveva impedito di proseguire il tour.
Credit: TikTok [@tiktolly]
@tiktolly sul mondo sai si…. scivola! #foryoupagе #fyp #ligabue #liga #musica ♬ suono originale – olivia
L'articolo “Cadremo ballando”: Ligabue perde l’equilibrio e inciampa sul palco sulle note di “Balliamo sul mondo”, il video è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.