“Da bambina sono stata abusata da mio zio. Avevo sette anni e ho rimosso quel brutto momento. Se lo avessi detto a mio padre, lo avrebbe ammazzato”: parla Aida Yespica

  • Postato il 19 novembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Da bambina sono stata abusata da mio zio”, ha confessato Aida Yespica a “Le Iene“. La showgirl venezuelana, oggi quarantatreenne, ha raccontato nel programma di Italia 1 i momenti bui della sua infanzia: “Sono stata abusata da piccola. Avevo sette anni e ho rimosso quel brutto momento”. Un trauma però riemerso nel 2017: “Un’amica mi aveva raccontato che ha avuto l’abuso da suo padre in quel momento – ha spiegato Yespica – mi sono fermata, mi sono messa a piangere”.

“Se lo avessi detto a mio padre, cosa avrebbe fatto? Sicuramente l’avrebbe ammazzato. Non lo ha mai saputo perché mio padre purtroppo è andato via”, ha aggiunto la showgirl. Abuso che ha cambiato la sua vita e ha condizionato la sua sessualità: “Mi ha cambiato tutto, soprattutto nell’intimità. Mi rifugiavo nell’alcol. Solo con il padre di mio figlio mi sono lasciata andare veramente senza l’alcol”.

Ora Yespica sta facendo un percorso psicologico e sta cercando di ricostruire il suo rapporto con gli uomini: “Ci sto ancora lì lavorando perché è una ferita che ancora è aperta e mi dispiace perché purtroppo per uno pagano tutti. Ce la sto mettendo tutta. Voglio creare una famiglia perché vorrei una bambina”. “Cosa direi alla me bambina? Mi stringerei. E direi: stai tranquilla, ti proteggerò, non è colpa tua”, ha aggiunto in lacrime Aida. In studio nel suo monologo ha lanciato un appello alle donne: “Adesso tutti voi conoscete la mia storia. Ogni giorno cerco di incontrare persone che mi aiutano a superare questo pezzo doloroso della mia esistenza per cominciare a vivere davvero. Ogni giorno curo le mie ferite che iniziano a guarire, anche se sono ancora aperte. Sento dentro di me il problema anche se non è per colpa mia. Ma voglio essere anche la soluzione. Non soffrite in silenzio, denunciate. Solo così potete tornare a vivere davvero e darvi una nuova possibilità di fidarvi degli altri ed amare”.

L'articolo “Da bambina sono stata abusata da mio zio. Avevo sette anni e ho rimosso quel brutto momento. Se lo avessi detto a mio padre, lo avrebbe ammazzato”: parla Aida Yespica proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti