Borse e saldi: da Saint Barth a Pinko, le migliori offerte e i modelli su cui puntare

  • Postato il 5 luglio 2025
  • Moda E Stile
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

L’arrivo di luglio significa una sola cosa: saldi. Si parte il 5 luglio un po’ in tutta Italia, anche se le piattaforme di shopping online hanno già lanciato le offerte di fine stagione. È il momento perfetto per rinnovare il guardaroba e investire nelle borse dei desideri approfittando degli sconti. Le borse sono il bene rifugio della moda: cambiano le tendenze, ma loro restano.

L’importante è scegliere bene, avendo in mente la qualità dei materiali e la facilità con cui si possono abbinare al guardaroba. Tra i modelli di tendenza su cui puntare ora ci sono i classici dell’estate: le borse in paglia per il mare o in rafia, o i modelli in dolci colori pastello. Ma anche pezzi senza tempo come le pochette, le city bag tonde o rettangolari e le borse in suede dal fascino raffinato. Ecco i modelli da tenere d’occhio durante i saldi estivi 2025.

La borsa in rafia

Estate dopo estate, la borsa in rafia o in paglia intrecciata resta sempre un classico. Le passerelle la omaggiano anche in città, in versioni compatte o “a cestino”, come Jane Birkin. E pensando alle giornate al mare non c’è alternativa migliore che una borsa intrecciata capiente, in grado di resistere alla sabbia, alla salsedine e al solleone restando sempre tanto, tanto chic.


La borsa in colori pastello

L’estate è la stagione del colore. Le tendenze della primavera/estate 2025 puntano sulle nuance dolci e morbide dei pastelli, dal verde menta al rosa pesca, dal lilla al giallo limone.

La borsa a spalla retrò

Le borse a mezzaluna da portare in spalla – tanto amate tra la fine degli anni e i primi anni Duemila, stanno avendo un ritorno di fiamma: pratiche e compatte, hanno la dimensione giusta per la vita quotidiana e non sfigurano per un’occasione, come una cena o un appuntamento. Piacciono perché danno subito quell’aria “put together”, cioè sempre in ordine, ma senza strafare.

La borsa rettangolare

I saldi di fine stagione sono il momento perfetto per giocare d’anticipo e investire in una borsa senza tempo, realizzata con materiali di qualità. Mettere in wish list un modello classico per tutte è, insomma, un investimento strategico. Classico non significa banale: la borsa rettangolare, la più amata dalle passerelle delle ultime stagioni, è un’ottima variazione sul tema.

La borsa in suede

Portiamoci avanti per l’autunno: la borsa in suede nei toni del marrone, dal caffè al cioccolato, è l’alternativa sofisticata alla classica borsa nera. Perfetta col denim, col celeste, col bianco, col camoscio, è insospettabilmente versatile e soprattutto morbida e capiente.

NOTA: Tutti i prodotti consigliati sono selezionati in piena autonomia editoriale dalla redazione di FqMagazine sulla base delle tendenze della stagione. Utilizzando i link in questo articolo per i tuoi acquisti, invece, potremmo ricevere una commissione

L'articolo Borse e saldi: da Saint Barth a Pinko, le migliori offerte e i modelli su cui puntare proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti