Bonelli: “Meloni ha pagato il pizzo alla estorsione di Trump”
- Postato il 19 aprile 2025
- Politica
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde ha affermato in una nota che “c’è una destra euforica per il presunto grande successo di Giorgia Meloni a Washington. Ma non si capisce che film abbiano visto, o se fossero in stato di alterazione da ‘burundanga’ per effetto della propaganda. L’Italia, con Giorgia Meloni, ha pagato il pizzo all’estorsione di Trump e dei suoi dazi”.
Bonelli ha proseguito: “Senza ottenere nulla in cambio, il governo ha detto sì all’acquisto di armi, al gas americano, allo stop alla web tax per i colossi statunitensi che macinano profitti miliardari ma si rifiutano di pagare le tasse nel nostro Paese. Ha dato il via libera anche a investimenti per 19 miliardi di euro da parte di aziende italiane negli Stati Uniti, favorendo così la delocalizzazione e la conseguente perdita di posti di lavoro in Italia”.

Il portavoce di Alleanza Verdi e Sinistra ha concluso: “È questo il grande successo sbandierato dalla destra? Sembra piuttosto l’effetto della burundanga. Ma gli italiani stanno capendo: questo governo sta svendendo il Paese. Meloni si è piegata a Trump, mentre J.D. Vance, che parla di Roma come opera di Dio e di chi ama l’umanità, dimentica che Roma nasce dai villaggi pagani, e che la loro è una politica costruita sull’odio e sull’esclusione, non sull’integrazione tra culture”.
L'articolo Bonelli: “Meloni ha pagato il pizzo alla estorsione di Trump” proviene da Blitz quotidiano.