“Benvenuto a Windsor, Donald”: arrestati gli autori del video proiettato a Londra sui rapporti tra Donald Trump e Jeffrey Epstein – LE IMMAGINI
- Postato il 17 settembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Il video pubblicato da @ledbydonkeys su Instagram sull’amicizia tra Donald Trump e Jeffrey Epstein ha fatto il giro del mondo in poche ore e ora sono arrivati i primi arresti. La proiezione sul Castello di Windsor, nel Berkshire a sud ovest di Londra, trasmessa nella serata di martedì, è costata l’arresto a quattro uomini di cui due di Londra (36 e 50 anni), uno dell’East Essex (60 anni) e un uomo di 37 anni del Kent. Il presidente degli Stati Uniti è atteso a Londra in giornata per un incontro ufficiale con re Carlo durante la sua visita di Stato e alcuni hacker lo hanno accolto con un video piuttosto controverso. È un documentario di 9 minuti in cui vengono esacerbati i rapporti tra Donald Trump e Jeffrey Epstein, ex broker condannato per abuso su minori e morto suicida in carcere nel 2019. Il presidente era amico di Epstein negli anni ’90 e nei primi anni 2000.
Trump non è mai stato ufficialmente accusato di alcun illecito in relazione al suo rapporto con l’imprenditore suicida. Nonostante ciò, il video mostra una serie di indizi e di prove, raccolte da atti giudiziari e archivi fotografici, che collegherebbero Donald Trump ad Epstein ben oltre la amicizia, all’epoca dei fatti (fine anni ’90 – inizio anni 2000), decennale. Trump, dopo le accuse e le condanne definitive ad Epstein nel 2008 e nel 2019, lo aveva definito come un ‘uomo terribile’, ma aveva sempre rivendicato l’amicizia con il manager, non nascondendo la numerose visite e incontri nella sua residenza di Mar a’ lago.
I quattro uomini, in seguito alla bravata pubblica di Windsor, sono stati arrestati con l’accusa di “comunicazioni malevole” e sono rimasti in custodia, come si apprende da un comunicato della Thames Valley Police. La polizia ha detto che è in corso un’indagine dopo che gli agenti sono intervenuti “rapidamente” per fermare la proiezione sul castello dove Trump incontrerà il re Carlo. La visita arriva una settimana dopo che il primo ministro ha licenziato l’ambasciatore del Regno Unito negli Stati Uniti, Lord Peter Mandelson, a causa del suo legame con Epstein.
Mercoledì mattina, un furgone è stato visto a Windsor con un’immagine di Trump ed Epstein accompagnata dal messaggio: “Benvenuto nel Regno Unito, Donald.”
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Benvenuto a Windsor, Donald”: arrestati gli autori del video proiettato a Londra sui rapporti tra Donald Trump e Jeffrey Epstein – LE IMMAGINI proviene da Il Fatto Quotidiano.