95enne afferra il pedale della sua sedia a rotelle e uccide nel sonno la sua compagna di stanza: “C’era sangue ovunque”
- Postato il 20 settembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Anziana uccide una coetanea con il pedale della sedia a rotelle. La vittima era una sopravvissuta all’Olocausto. Il tragico gesto è avvenuto all’interno del Seagate Rehabilitation and Nursing Center di Coney Island, una casa di riposo di Brooklyn. L’atto incomprensibile e violento l’ha compiuto durante la notte Galina Smirnova, una 95enne affetta da demenza. La donna avrebbe infatti afferrato il pedale della propria sedia a rotelle per colpire alla testa la sua compagna di stanza.
La vittima si chiamava Nina Kravtsov, aveva 89 anni ed era sopravvissuta all’Olocausto. Il procuratore distrettuale Ari Rottenberg ha spiegato che a scoprire l’accaduto è stata un’infermiera la mattina successiva al delitto, al momento della sveglia. L’89enne aveva gravi ferite alla testa e c’era sangue ovunque, ma soprattutto, l’assassina non era cosciente. Un pedale della sedia a rotelle della 95enne è stato trovato insanguinato a bordo del letto della vittima, mentre l’altro è stato gettato fuori dalla finestra.
La Smirnova era arrivata nella casa di riposo solo due giorni prima, ma è stata comunque arrestata e portata in tribunale per direttissima. Ora è rinchiusa in una struttura psichiatrica in attesa che venga stabilita una cauzione. Nina Kravtsov era sopravvissuta all’Olocausto e si era poi trasferita negli Usa da giovanissima.
L'articolo 95enne afferra il pedale della sua sedia a rotelle e uccide nel sonno la sua compagna di stanza: “C’era sangue ovunque” proviene da Il Fatto Quotidiano.