Basta un gol di Lautaro Martinez all'Inter per battere il Genoa
- Postato il 22 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni

Basta un gol di Lautaro Martinez all'Inter per battere il Genoa
Allo Stadio Giuseppe Meazza l’Inter batte il Genoa per 1-0 nella partita del sabato sera della ventiseiesima giornata di Serie A e scavalca momentaneamente in testa alla classifica il Napoli, impenato domani a Como all’ora di pranzo.Primo tempo senza grandi occasioni con i campioni d’Italia che iniziano a spron battuto, poi i rossoblù si riorganizzano e chiudono tutti gli spazi esibendo anche delle buone ripartenza. Verso la fine dei primi 45 minuti Correa si fa male al ginocchio e viene sostituito da Taremi.
Ripresa. Al 54’ Acerbi chiude provvidenziamente su Miretti lanciato a rete. Clamorosa doppia occasione per l’Inter al 65’: Bani respinge sulla linea una conclusione di Taremi, poi rovesciata di Pavard sulla quale Leali si salva in tuffo. Al 70’ Calhanoglu appena entrato al posto di Asllani dà a Barella che scaraventa il destro contro l’incrocio dei pali.
Al 76’ Ekuban colpisce di testa un rimpallo su calcio d’angolo ma Martinez si salva in angolo con il corpo. Al 78’ il vantaggio dei padroni di casa: angolo di Calhanoglu dalla sinistra, colpo di testa di Lautaro deviato di spalla da Masini e pallone che finisce in rete. All’81’ Ekubam mette in mezzo rasoterra, Venturino, classe 2006, tocca male e Martinez sbroglia.
All’89’ Pavard, favorito da un rimpallo dei compagni, mette n mezzo basso, deviazione di Taremi e Leali gli nega il raddoppio. Nel recupero Darmian, appena entrato per Dimarco, invece di tirare solissimo serve Lautaro che si fa respingere la conclusione. Al 94’ sombrero di Lautaro, il Toro si invola verso Leali che gli respinge il tiro sul primo palo.
Al 95’ Ekuban travolge Martinez in uscita e mette in rete ma non si può neanche parlare di pareggio annullato perché il fallo è nettissimo e l’italo-ghanese viene giustamente ammonito. Vittoria pesantissima dell’Inter contro un bel Genoa.