Baseball, Cairese fermata dal Bovisio in gara 2

  • Postato il 17 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
Baseball

Cairo Montenotte. Domenica amara per il Baseball Cairese che vede sfumare la possibilità di accedere al turno successivo dei play off
In vantaggio di una gara vinta la domenica precedente la Cairese si presenta a gara 2 con la formazione che vede Castagneto partente, Marenco a ricevere, Bussetti in prima, Bloise in terza, Garra e Franchelli difensori centrali, Estrada esterno sinistro, De Bon al centro, Mascarino a destra, Medina battitore designato.

Che non sarebbe stata una partita facile lo si sapeva già in partenza, il Bovisio avrebbe certamente fatto il tutto per tutto per pareggiare la serie ed andare a gara 3. E così è stato.

Gara 2 inizia in salita con il lanciatore lombardo che mette in difficoltà le mazze cairesi, tanti strike out , poche valide e soprattutto poco produttive, sull’altro fronte il Bovisio piazza in base il primo battitore dell’inning e con un preciso gioco di bunt spinge a casa il punto ; il punteggio alla fine del quinto inning è 3 a 0 per il Bovisio; al sesto la Cairese ha un sussulto e accorcia le distanze con una bella valida di Estrada, ma il guizzo resta isolato : la partita finisce 3 a 1 e si va a gara 3.
La Cairese parte con Bussetti sul monte di lancio, rilevato poi da Buschiazzo, Garra e da De Los Santos.

Questa volta la Cairese prende il largo e segna 5 punti nei primi tre inning, ed altri 3 al quarto, quando il punteggio è 8 a 4. E’il momento di essere freddi e pungenti, è il momento di chiudere, è il momento di mettere ancora fieno in cascina ; solo che gara 3 dei play off non è una partita normale: è da “dentro o fuori”, serve sangue freddo e soprattutto serve l’abitudine a vincere, senza pensare troppo, bisogna fare la “routine”: si prende la palla, si tira la palla, si batte la palla. Ma è gara 3, la palla pesa, caspita quanto pesa…

E il Bovisio, più esperto, più maturo, approfitta e pareggia 8 a 8; la Cairese vuole vincere e segna ancora 1 punto;si arriva al nono inning parte alta, il Bovisio segna, la Cairese no; si giocano gli extra inning… e ancora una volta c’è la palla decisiva per chiudere ed andare in attacco più tranquilli, ma la palla sfugge di nuovo , il Bovisio segna e si porta in vantaggio; la Cairese spreca… e finisce a secco.
Passa il Bovisio al decimo con il punteggio di 10 a 9 e conquista l’accesso alle finali.

Rimane l’amaro, rimane il flashback delle occasioni perse per chiudere la partita; di fronte ad una ricca cornice di pubblico.
Non è mai facile giocare i playoff, occorre allenamento anche per vincere, il Bovisio ci ricorda che nel baseball la partita non è fai finita fino all’out numero 27, ci è mancato un soffio, un po’ di “cattiveria”: da questa sconfitta c’è tanto da imparare; il gruppo è un buon gruppo; pronto a ripartire e a riprovarci.

Baseball

Cairese al saluto pregara

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti