Bad Bunny festeggia con Lady Gaga e Ricky Martin l’orgoglio portoricano al Super Bowl. Donald Trump disgustato: “Terribile. Uno schiaffo alla Nazione”
- Postato il 9 febbraio 2026
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Grande successo ieri 8 febbraio per Bad Bunny che ha portato sul palco del Super Bowl 60 Lady Gaga, Ricky Martin e l’orgoglio portoricano, mentre i Green Day e Charlie Puth hanno suonato prima della partita. L’evento sportivo e musicale è stato un evento ricco di star, con Chris Pratt e Jon Bon Jovi che hanno presentato le squadre. Lo spettacolo di Bad Bunny durante l’intervallo ha celebrato la cultura portoricana con le apparizioni di Lady Gaga e Ricky Martin. L’esibizione ha presentato immagini inconfondibili della cultura portoricana e un matrimonio reale, celebrato allo stadio.
I Green Day hanno reso omaggio al 60esimo anniversario del campionato NFL con un mix di successi. Brandi Carlile e Charlie Puth hanno eseguito canzoni patriottiche, mentre Coco Jones ha aperto con “Lift Every Voice and Sing”. Celebrità come Travis Scott, Jay-Z e Brad Pitt sono state avvistate al Levi’s Stadium. Bad Bunny ha ricreato sul palco Porto Rico nella California settentrionale, “Dio benedica l’America!” ha gridato verso la fine, una delle poche frasi in inglese nei 13 minuti di spettacolo dell’intervallo. Poi ha fatto l’appello delle nazioni del Nord, Sud e Centro America, tra cui Uruguay, Colombia, Venezuela, Cuba, Stati Uniti e Canada.
Una sfilata di bandiere di queste nazioni ha sfilato attraverso le piantagioni di zucchero che hanno costituito il fulcro dello spettacolo. Dopo l’elenco delle nazioni, e alla fine dello spettacolo, ha dichiarato: “Mi Patria Puerto Rico, seguimos aquí”, ovvero “Mia patria Porto Rico, siamo ancora qui”.
Il trentunenne ha iniziato l’esibizione tra i solchi delle finte piantagioni di canna da zucchero, passando davanti a inconfondibili immagini portoricane, tra cui contadini con cappelli di paglia, anziani che giocavano a domino e un chiosco di granite, mentre eseguiva la sua hit reggaeton del 2022 “Tití Me Preguntó”. Portava un pallone da football e indossava una maglia da football completamente bianca con il numero 64 e il suo vero cognome, Ocasio. Poi si è piazzato in cima a una piccola casa rosa con dei ballerini nel giardino anteriore e ha cantato “Yo Perreo Sola”, per poi salire su un pick-up mentre cantava “EOO”.
La scena si è spostata su un matrimonio, dove la coppia si è separata per rivelare Lady Gaga come prima ospite a sorpresa. Si è unita a Bad Bunny nell’esecuzione di “Baile Inolvidable“. Gaga ha tenuto il suo spettacolo durante l’intervallo del Super Bowl nel 2017. La coppia si è effettivamente sposata durante lo spettacolo, come ha riferito l’ufficio stampa di Bad Bunny, che ha affermato di aver fatto da testimone e di aver firmato il loro certificato di matrimonio. Bad Bunny ha poi fatto irruzione nel suo “NuevaYol” in un finto parcheggio di un centro commerciale. Ricky Martin, una star portoricana di una generazione precedente, si è unito a lui per “Lo Que Le Pasó a Hawaii”.
Lo spettacolo è arrivato una settimana dopo che la superstar trentunenne ha vinto il Grammy per l’album dell’anno con “Debí Tirar Más Fotos”.
Per la cronaca sportiva: i Seattle Seahawks hanno conquistato il Super Bowl, travolgendo i New England Patriots 29-13 nella sfida disputata al Levìs Stadium di Santa Clara, in California. Per i Seahawks, campioni della National Football Conference, si tratta del secondo titolo. Il running back Kenneth Walker III è stato nominato Mvp dell’incontro.
Visualizza questo post su Instagram
Donald Trump: “È stato terribile”
“L’halftime show del Super Bowl è assolutamente terribile, uno dei peggiori di sempre! Non ha senso, è un affronto alla grandezza dell’America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza”. Così su Truth il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha commentato l’esibizione del rapper portoricano Bad Bunny. “Nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e la danza è disgustosa, soprattutto per i bambini piccoli che lo guardano da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo”, ha spiegato. “Questo ‘spettacolò è solo uno ‘schiaffo in faccià al nostro Paese, che ogni giorno stabilisce nuovi standard e record, compresi il miglior mercato azionario e i migliori fondi pensione della storia! Non c’è nulla di stimolante in questo pasticcio di spettacolo dell’intervallo e, state a vedere, riceverà ottime recensioni dai media che diffondono fake news, perché non hanno la minima idea di cosa stia succedendo nel mondo reale. E, a proposito, la Nfl dovrebbe sostituire immediatamente la sua ridicola nuova regola sul calcio d’inizio”, ha concluso.
L'articolo Bad Bunny festeggia con Lady Gaga e Ricky Martin l’orgoglio portoricano al Super Bowl. Donald Trump disgustato: “Terribile. Uno schiaffo alla Nazione” proviene da Il Fatto Quotidiano.