“Avrei voluto superare tutto questo per voi, ma non posso mettere a rischio la mia voce”: Lady Gaga si ferma e riprogramma il concerto previsto a Miami

  • Postato il 5 settembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Avrei voluto superare tutto questo per voi, ma non voglio correre il rischio di danneggiare le mie corde vocali per sempre. Spero possiate perdonarmi e accettare le mie più sincere scuse”. così Lady Gaga a poche ore dal suo concerto a Miami, il 3 settembre scorso, ha annunciato ai fan che non sarebbe salita sul palco. La data dovrebbe essere riprogrammata e recuperata.

Lady Gaga terrà due concerti in Italia, nell’ambito del suo tour “The MAYHEM Ball”, il 19 e 20 ottobre all’Unipol Forum di Assago (Milano), dopo 7 anni dall’ultima esibizione nel Paese.

Intanto la cantante ha lanciato il singolo “The Dead Dance” con il videoclip diretto dal visionario regista Tim Burton, girato sull’Isola delle Bambole in Messico (Isla de las Muñecas). Il video si muove tra atmosfere in bianco e nero per poi passare al colore, tra bambole paurose e la performance incredibile di Gaga. La clip è stata prodotta da Lady Gaga e Michael Polansky, insieme a Burton e Natalie Testa. I costumi sono stati realizzati da Colleen Atwood, mentre le coreografie da Parris Goebel e Corey Baker.

Prodotto da Gaga insieme ad Andrew Watt e Cirkut, Gaga ha presentato il nuovo singolo “The Dead Dance”, contemporaneamente alla sua apparizione nella seconda parte della seconda stagione di ”Mercoledì” di Netflix, dove interpreta il ruolo della misteriosa Rosaline Rotwood.

“L’ispirazione per ‘The Dead Dance’ – ha dichiarato l’artista è stata una rottura, e il brano parla di come ci sentiamo a volte quando una relazione finisce, di come la fine di una relazione possa uccidere la nostra capacità di provare speranza nell’amore. Il brano ha un ritmo davvero cool e funky. Ed è allora che la canzone non parla più solo della relazione, ma anche del divertirsi con gli amici dopo aver vissuto un’esperienza difficile e straordinaria”.

Lady Gaga è attesa ai prossimi VMAs che si terranno la notte tra il 7 e l’8 settembre. L’artista è candidata ai VMAs in 12 categorie tra cui “Album dell’Anno” con “MAYHEM” e ”miglior video dell’anno” per il brano già vincitore del Grammy, ”Die with a smile” con Bruno Mars.

L'articolo “Avrei voluto superare tutto questo per voi, ma non posso mettere a rischio la mia voce”: Lady Gaga si ferma e riprogramma il concerto previsto a Miami proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti