“Avrebbero dovuto amputarmi le dita dei piedi, quindi ho dovuto cambiare dieta e smettere di bere. Qualcosa dentro di me è cambiato”: parla Pete Doherty
- Postato il 15 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
“Avrebbero dovuto amputarmi le dita dei piedi, quindi ho dovuto cambiare dieta e smettere di bere. Ora stanno migliorando un po’… Mi concedo un drink ogni tanto, tipo ogni dieci giorni, ma qualcosa dentro di me è cambiato. Non ne sento più il bisogno”: a parlare così è Pete Doherty, ex leader dei Libertines e dei Babyshambles che oggi 46enne ha dovuto dire addio a una vita di eccessi, come ha spiegato lui stesso al podcast Happy Place, ripreso dal Daily Star.
L’autore di Albion soffre di diabete di tipo 2 e sono lontani i tempi delle sue scorribande tra locali londinesi. Oggi Doherty vive in una cittadina di mare in Normandia assieme alla moglie Katia e alla loro figlia di 20 mesi. Una ‘salvezza’ per Pete: “Più ci siamo avvicinati, più tempo abbiamo passato insieme, meno ne ho sentito il bisogno… Alla fine ho scoperto che lei mi preferiva senza droghe, e io preferivo quando lei mi amava, così abbiamo costruito una vita insieme”. E il cantautore ha anche spiegato alcuni tratti del suo carattere in relazione al suo modo di comporre: “Non è che non me ne freghi nulla di scrivere, amo la musica e suonare, ma quel bisogno ossessivo di creare era alimentato dall’ansia e dall’oscurità”. Eppure qualcosa accadrà, perché a maggio è prevista l’uscita del suo Felt Better Alive, album solista con un titolo che dice molte cose. E oggi Doherty è felice: “Io, i mie cani Zeus e Gladys attraversiamo i campi… poi torno a letto e metto I Simpson a volume bassissimo, per non svegliare nessuno”. Music When The Lights Go Out.
L'articolo “Avrebbero dovuto amputarmi le dita dei piedi, quindi ho dovuto cambiare dieta e smettere di bere. Qualcosa dentro di me è cambiato”: parla Pete Doherty proviene da Il Fatto Quotidiano.