Avis Varazze compie 75 anni: il programma delle celebrazioni
- Postato il 19 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Varazze. L’Avis di Varazze si prepara a festeggiare i suoi primi 75 anni di vita. E lo farà con un’iniziativa volta a “rendere il giusto onore a tutti i donatori e collaboratori che durante tutti questi anni con dedizione e continuità hanno dato il loro contributo per non fare mani mancare il sangue a tutte le persone che sono meno fortunate di noi”.
L’iniziativa si svolgerà la mattina di domenica 28 settembre con le seguenti modalità:
– alle 9 ritrovo partecipanti cortile antistante Palazzo Beato Jacopo (lato via Aurelia), in corso Matteotti (davanti Kursaal Margherita) con accoglienza di consorelle e partecipanti e partenza del corteo con direzione parrocchia di Sant’Ambrogio per la messa (alle 9.30);
– alle 10.30 deposizione di una corona al monumento ai caduti e ricordo per i donatori defunti;
– alle 10.45 partenza del corteo con accompagnamento della Banda Cardinal Cagliero, su via Campana, via Caduti per la libertà, Giardini AVIS, attraversamento verso la passeggiata con direzione Kursaal Margherita;
– alle 11 arrivo al Kursaal Margherita, accoglienza autorità, discorso della presidente, premiazioni dei soci donatori, omaggio consorelle e invitati.
In occasione dell’anniversario sarà allestita nei locali dell’ex palazzo comunale in piazza Beato Jacopo una mostra fotografica che ripercorre il lungo cammino dell’associazione dalla fondazione ai giorni nostri. la mostra sarà aperta sabato 27 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e domenica 28 settembre dalle 8 alle 12.