Auto contro furgone in A10 tra Borghetto e Pietra Ligure, un ferito: coda di 2 km
- Postato il 18 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Ponente. Incidente stradale nel pomeriggio di oggi sull’autostrada A10, nel tratto tra Borghetto Santo Spirito e Pietra Ligure, in direzione Savona.
Secondo quanto appreso, intorno alle 17.00, si è verificato uno scontro tra un’auto e un furgone, per cause ancora in via di accertamento.
Nell’impatto tra i due mezzi ad avere la peggio è stato il conducente della vettura.
Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, dei militi della pubblica assistenza e del 118, oltre a polizia stradale e ausiliari della concessionaria autostradale.
Dopo le prime cure da parte dei sanitari, il guidatore ferito è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stando alle prime informazioni, non ha riportato gravi traumi o ferite e le sue condizioni non sono giudicate gravi.
Ripercussioni, invece, alla viabilità per consentire l’azione dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati: al momento sono segnalati 2 km di coda.
Inoltre, poco prima, nella tratta precedente, tra Albenga e Borghetto, si è registrata una perdita di carburante da un mezzo pesante in transito, con il necessario intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza: altri rallentamenti, quindi, alla circolazione viaria.