Australian Open: Matteo Berrettini lotta ma non basta con Holger Rune

  • Postato il 16 gennaio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Australian Open: Holger Rune-Matteo Berrettini 7-6 2-6 6-3 7-6

Termina al secondo turno l'avventura di Matteo Berrettini agli Australian Open. Il tennista romano, infatti, si è arreso in quattro set al danese Holger Rune con il punteggio di 7-6 2-6 6-3 7-6, dopo una battaglia durata quasi tre ore e mezza.

Nel primo set l'azzurro parte a razzo con un parziale di cinque giochi a due. Nel nono game, il nativo di Roma ha la possibilità di aggiudicarsi il primo parziale, ma il numero 13 del mondo non demorde e prima recupera il break poi trascina l'incontro al tie-break, che si aggiudica con il punteggio di 7-3.

Il secondo set segue lo stesso spartito del primo con Berrettini che prende subito il largo. Questa volta, però, Rune non riesce a rimontare e l'azzurro ristabilisce la parità con un perentorio 6-2.

Nel terzo parziale è il danese a scappare subito nel punteggio grazie ad un parziale di quattro giochi ad uno. Forte del break del vantaggio, il numero tredici del mondo riesce a controllare il ritmo e a chiudere i conti sul 6-3.

Il quarto set inizia subito in salita per Berrettini, che perde il game d'apertura. L'azzurro, tuttavia, non demorde e recupero lo svantaggio nel sesto game. A quel punto, entrambi i giocatori diventano implacabili al servizio e l'incontro scivola al tie-break, dove Rune piazza l'allungo decisivo sull'8-6, chiudendo così il match.

Nel prossimo turno, il danese se la vedrà con il serbo Miomir Kecmanovic che ha sconfitto in tre set il polacco Hubert Hurkacz con il punteggio di 6-4 6-4 6-2.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti