“Attenti allo squalo!”: scatta l’allarme su una spiaggia di Paestum, ma era un pesce luna – IL VIDEO

  • Postato il 3 luglio 2025
  • Animal House
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Uno squalo!”, urlano in spiaggia e scoppia il panico su una spiaggia di Paestum, in provincia di Salerno. Nella giornata di mercoledì 3 luglio, uno strano avvistamento aveva preoccupato i bagnanti di diversi lidi. Una pinna in lontananza aveva spinto a pensare che nelle acque ci fosse uno squalo. Tra qualche urla di preoccupazione e un po’ di incredulità, l’animale è arrivato quasi a riva.

Poi la scoperta: non si trattava di uno squalo, ma di un pesce luna. Il Mola Mola, il più pesante dei pesci ossei, era salito a galla per esporre la pelle ai raggi solari (tratto distintivo della specie), quando la corrente lo ha trascinato fino a riva. L’esemplare era in difficoltà mentre cercava, affannosamente, di ritornare al largo. Una folla di bagnanti lo hanno circondato, incuriositi dall’insolito avvistamento. È stato poi un bagnino a riportare il pesce luna al largo, mettendolo in salvo. Si tratta di un caso insolito, in quanto questa specie vive nelle profondità dei mari.

L'articolo “Attenti allo squalo!”: scatta l’allarme su una spiaggia di Paestum, ma era un pesce luna – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti