“Il mio gatto è morto, ma un anno dopo ho ricevuto un suo messaggio che mi ha aiutata a ricominciare a vivere”: l’incredibile storia di Hannah Wilson

  • Postato il 2 luglio 2025
  • Animal House
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un messaggio incoraggiante. Hannah Wilson è ripartita dopo la devastante scomparsa del gattino Sunny, con cui aveva condiviso 18 anni di vita. Adottato dall’Humane Society nel 2006, la gattina è scomparsa nel 2024 lasciando un vuoto tremendo. Proprio da lei, un anno dopo, la Wilson crede di aver ricevuto un messaggio e lo ha raccontato su TikTok.

Nel video, diventato virale e che ha superato il milione e trecento mila visualizzazioni, la donna ripercorre la vita di Sunny fino alla morte e, poi, al trasloco. Proprio un cartello sulla strada le ha fatto tornare il sorriso “Sunny Relaxing SPA“, recitava. “Sembrava un messaggio da parte di Sunny”, racconta Hannah Wilson a People. E poi ha aggiunto: “Penso che volesse dire che stava bene e che stava riposando serenamente ovunque si trovasse. Onestamente, non sono nemmeno sicura di cosa credere, ma mi piace pensare che sia in un posto confortevole e rilassante, magari in una spa. Una spa per gatti“.

Proprio la scomparsa della gattina aveva gettato la donna nello sconforto. Nei 18 anni di convivenza, Sunny era stata sempre al suo fianco, anche nel trasferimento dal Midwest a Manhattan del 2021: “Mia sorella viveva qui e io avevo vissuto nel Midwest per tutta la vita. All’epoca lavoravo da remoto e credo di aver voluto ampliare i miei orizzonti e cambiare un po’. Sunny amava sedersi sul davanzale e osservare la gente. Eravamo solo al quinto piano. Amava guardare la gente che passava, osservare l’autunno o le foglie che cadevano dagli alberi e i fiori che sbocciavano”. La gattina si era ambientata a Manhattan, anche quando Hannah ha conosciuto Krish: “Fino all’arrivo di Krish, eravamo sempre io e Sunny. Provavo un po’ di gelosia, Sunny lo seguiva ovunque. Credo che si sentisse davvero a suo agio con lui”.

I due hanno deciso di iniziare una nuova vita assieme, proprio un anno dopo la scomparsa di Sunny. “Mi sentivo come se stessi lasciando andare un pezzo della mia infanzia e un pezzo di una parte fondamentale di me stessa. È stato lì per me in ogni momento. È stata una perdita enorme. Cambiare casa è stato il passo successivo da fare insieme”. E proprio lì è arrivata la ‘benedizione‘ di Sunny: “Il giorno del trasloco, è arrivato il cartello. Stavamo guidando dal vecchio appartamento a quello nuovo, quando Krish me l’ha fatto notare e siamo rimasti a bocca aperta“.

L'articolo “Il mio gatto è morto, ma un anno dopo ho ricevuto un suo messaggio che mi ha aiutata a ricominciare a vivere”: l’incredibile storia di Hannah Wilson proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti