Atalanta, Gian Piero Gasperini spegne il caso Lookman e svela il suo futuro
- Postato il 22 febbraio 2025
- Calciomercato
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni

Le parole di Gian Piero Gasperini
Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Bruges, l'Atalanta proverà a riprendere la propria rincorsa scudetto già nella prossima sfida con l'Empoli. Alla vigilia della gara del Castellani, il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, è tornato sul battibecco avuto con Ademola Lookman in seguito al rigore sbagliato dal nigeriano nel corso della partita europea. In aggiuntà, il nativo di Grugliasco si è espresso senza mezzi termini anche in merito al suo futuro sulla panchina dei nerazzurri."Lookman ha avuto un impatto straordinario con il Bruges, tutto il battibecco è nato dopo. La mia non voleva essere una frase offensiva. In Udinese-Lecce abbiamo avuto un altro episodio che sarebbe potuto diventare un teatrino in mondovisione, ma per fortuna ci sono stati ragazzi che hanno lasciato perdere. Il problema non è stato il rigore sbagliato, ne abbiamo sbagliati tanti in stagione, però mi sarebbe piaciuto che un giocatore come lui andasse da De Ketelaere, che è un po' in difficoltà, per fargli battere il penalty. Mi dispiace che Ademola si sia sentito offeso, poiché non era mia intenzione offenderlo" ha esordito il tecnico degli orobici.
"Non ho molto tempo, magari questa stagione sarà l'ultima occasione per provarci a togliere soddisfazioni ancora più grandi. Come hanno detto in tanti, c'è un inizio e una fine per tutto. Sicuramente non ci sarà continuità e nessun rinnovo. A fine stagione vedremo se portare il contratto a scadenza oppure interrompere il rapporto" ha proseguito l'allenatore dell'Atalanta.
"Mi aspetto il massimo, come sempre. Ci sono 13 partite, dobbiamo credere di poter fare ciò che sembra impossibile. Solo se ci credi veramente puoi farlo. Ci attendono ancora molte gare che potremo giocare con una continuità diversa. L'importante, però, è non smettere mai di avere fiducia in noi stessi" ha aggiunto l'ex mister del Genoa.
"L'Empoli viene da una striscia di risultati difficili, tutte le partite che ho visto hanno fatto delle ottime prestazioni. È una buona squadra, con una buona qualità di gioco, con un ottimo allenatore, che si gioca la salvezza. Mi ricordo la partita d'andata, mi aspetto una gara equilibrata, difficile. Noi abbiamo un solo obiettivo, dobbiamo fare il massimo" ha concluso Gian Piero Gasperini.