Arriva la prima “Sperm Racing”, la trovata di un gruppo di milionari: ecco come funziona e qual è la sua “missione”
- Postato il 17 aprile 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Si chiama Sperm Racing ed è proprio quello che pensate. La prima “gara di sperma” al mondo si terrà a Los Angeles il 25 aprile 2025 e vedrà gareggiare gli spermatozoi di alcuni baldi giovani ritratti nella loro folle corsa verso un utero al microscopio. Incredibile ma vero. Questa nequizia tra il voyeuristico e il sensazionalistico se l’è inventata una start up, la Sperm Racing. Gli organizzatori sono un gruppo di giovani milionari e imprenditori che, tra l’altro, sostengono che si tratti di un evento che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema nascosto del declino della fertilità maschile.
Sappiamo però che cosa volete sapere, probabilmente per la prima volta nella vostra veste di spettatori “sportivi”: come si svolgerà la gara? Ecco, allora, i concorrenti si troveranno all’Hollywood Palladium e dovranno produrre la loro bella dose di spermatozoi che a loro volta gareggeranno su un piccolo tragitto artificiale di circa 20 centimetri che segue le forme di una simulazione dell’apparato riproduttivo femminile, proprio come nel percorso naturale degli spermatozoi verso l’ovulo.
Come segnalano diversi siti scientifici statunitensi ci saranno migliaia di spettatori dal vivo e utenti online ad assistere in diretta alla gara di spermatozoi tramite potenti microscopi il cui segnale verrà riprodotto in alta definizione. Ovviamente, come per il trotto, i levrieri, le partite di calcio e qualsiasi evento in cui c’è una gara, ci sarà anche un bel giro di scommesse in tempo reale. “La fertilità maschile sta calando rapidamente”, spiegano gli organizzatori. “Ricerche condotte dagli scienziati dimostrano che la riduzione del numero di spermatozoi tra gli anni settanta e oggi è di quasi il 50%”. I fattori che ne sono causa riguardano i cambiamenti nello stile di vita, l’esposizione a sostanze inquinanti e chimiche, nonché obesità e fumo. Ultima notazione: gli atleti della Sperm Racing, assicurano gli organizzatori, si stanno allenando.
L'articolo Arriva la prima “Sperm Racing”, la trovata di un gruppo di milionari: ecco come funziona e qual è la sua “missione” proviene da Il Fatto Quotidiano.