Si siede sul belvedere per ammirare l’acquedotto di Segovia ma perde l’equilibrio e precipita nel vuoto: turista muore sul colpo
- Postato il 15 aprile 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Si affaccia da una piattaforma panoramica di Segovia e precipita oltre il parapetto spiaccicandosi al suolo. La tragica vicenda ha avuto come protagonista un turista britannico di 63 anni che si trovava a visitare il celebre acquedotto della città spagnola. Secondo la ricostruzione dei giornali iberici il turista era giunto a Segovia da un paio di giorni insieme ad altre due amici: il dramma si è consumato sabato scorso attorno all’ora di pranzo quando l’uomo si trovava nell’area del Postigo del Consuelo, uno dei belvedere più suggestivi della città.
Il quotidiano spagnolo El Norte de Castilla segnala che la vittima non solo si era seduta sul bordo della scalinata che conduce al punto panoramico ma che avrebbe poi perso l’equilibrio cadendo all’indietro. Per il 63enne a nulla sono valsi gli immediati soccorsi. Il luogo dell’incidente è un piccolo terrazzino panoramico sorto tra le mura medioevali da cui si può osservare l’intero acquedotto di origine romana. Opera ancora imponente ed integra rispetto alla sua antica costruzione – 50 d.C. circa – lunga oltre 800 metri e nel suo punto più alto 28 metri.
L'articolo Si siede sul belvedere per ammirare l’acquedotto di Segovia ma perde l’equilibrio e precipita nel vuoto: turista muore sul colpo proviene da Il Fatto Quotidiano.