Arriva “Jukebox – La notte delle hit”, al timone Antonella Clerici: tra gli ospiti Donatella Rettore, Nomadi e i Gemelli Diversi
- Postato il 7 maggio 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
La musica che ha fatto da colonna sonora a più generazioni si prepara a invadere Torino con due serate evento all’Inalpi Arena. Il 12 e 13 settembre 2025 arriva “Jukebox – La notte delle hit”, un viaggio nel tempo che attraversa quattro decenni di grandi successi, dagli anni ’70 ai 2000. A condurre tra balli, emozioni e ricordi sarà Antonella Clerici, padrona di casa di un palco su cui saliranno le voci originali di canzoni entrate nella storia della musica italiana e internazionale.
Tra i primi artisti annunciati ci sono nomi che non hanno bisogno di presentazione. Gli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay, con Greg Moore come special guest, riporteranno in scena l’energia di brani come “September”. I Gipsy Kings by Diego Baliardo faranno ballare il pubblico con il loro flamenco pop, grazie a successi come “Bamboléo”, “Volare” e “Djobi Djoba”. Michael Sembello, con “Maniac”, darà vita a uno dei momenti più attesi, evocando l’atmosfera da cult anni ’80 del film “Flashdance”. A rappresentare l’Italia, i Nomadi con oltre sessant’anni di storia musicale e pezzi senza tempo come “Io Vagabondo”.
Non mancheranno altri nomi simbolo della scena musicale nazionale. Donatella Rettore, artista tra le più iconiche degli anni ’70 e ’80, tornerà sul palco con brani come “Kobra”. A seguire i Gemelli Diversi, protagonisti della scena pop-rap dei primi anni 2000, pronti a riportare in auge hit come “Mary” e “Un attimo ancora”. Ma le sorprese non sono finite qui, perché nelle prossime settimane verranno svelati nuovi artisti.
L’iniziativa, prodotta da A1 Pictures, punta a rendere omaggio a quelle melodie che, negli anni, hanno saputo unire le persone più di ogni altra cosa. “Una celebrazione potente della musica che unisce, scalda e conquista, attraverso un viaggio nel tempo tra ricordi e canzoni simbolo di più generazioni”, dichiarano gli organizzatori. E in effetti “Jukebox – La notte delle hit” si presenta già come uno degli eventi musicali più attesi del 2025, con biglietti in vendita su Ticketone e nei punti autorizzati.
L'articolo Arriva “Jukebox – La notte delle hit”, al timone Antonella Clerici: tra gli ospiti Donatella Rettore, Nomadi e i Gemelli Diversi proviene da Il Fatto Quotidiano.