Armati di pistola e cacciavite rapinano farmacia a Savona: indaga la Polizia di Stato
- Postato il 18 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Savona. Rapina ai danni della Farmacia Riccardi di via Piave a Savona. E’ avvenuto lunedì sera, quando due malviventi sono entrati all’interno della rivendita poco prima della chiusura, intorno alle 19 circa, fingendosi normali clienti.
I due avevano il volto in parte nascosto. Dopo essersi avvicinati verso il bancone, uno di loro ha estratto una pistola (forse un’arma giocattolo o una scacciacani) e l’altro un cacciavite. Così armati, i due hanno intimato a clienti e personale della farmacia di non muoversi.
A questo punto, i malviventi si sono diretti verso la cassa intimando ai farmacisti di consegnare loro il denaro. Messe le mani sul contante, i due sono fuggiti. Non si esclude che all’esterno della rivendita ci potesse essere un terzo complice a bordo di un veicolo.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato, che hanno subito dato il via agli accertamenti del caso ascoltando i testimoni del furto e verificando la presenza di telecamere di sorveglianza.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile. L’entità del bottino è in fase di quantificazione.