Bando “Swim and go”, pubblicata la graduatoria: sono 3.800 i beneficiari
- Postato il 15 dicembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 14 Visualizzazioni

Liguria. E’ stata pubblicata sul sito di Filse la graduatoria relativa al bando regionale “Swim and go”, la misura che assegna voucher da 500 euro a ristoro delle spese affrontate dalle famiglie per l’iscrizione e la frequenza a corsi di nuoto non agonistici, relativi alla stagione 2025-2026, di minori di età compresa fra 3 e 14 anni, con estensione fino al compimento dei 18 anni per i minori con disabilità e per i minori stranieri non accompagnati, a favore dei quali era inoltre prevista una percentuale di riserva delle risorse stanziate (rispettivamente pari al 10% e al 4% delle risorse disponibili).
Sono 3.800 i beneficiari del voucher, per un totale di 1.900.000 euro.
La liquidazione delle agevolazioni avverrà secondo le modalità previste all’articolo 8 dell’avviso regionale, sulla base della compilazione delle schermate inserite nel sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it e della documentazione ivi allegata, nonché della ulteriore documentazione che fosse richiesta ai sensi del citato articolo.
Ai fini della rendicontazione, che sarà possibile richiedere a partire dal 1 aprile 2026, si invitano i beneficiari a prendere visione del bando con particolare attenzione agli articoli 5, 6 e 8.
Per consultare la graduatoria visitare questo indirizzo. Per consultare l’avviso cliccare qui.