“Anche i maschietti possono truccarsi”: la spiegazione della madre alla figlia piccola diventa virale
- Postato il 22 agosto 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Non mi aspettavo di avere questa conversazione da Ulta“. È questa la didascalia a un video che sta spopolando su TikTok. Le protagoniste sono Jen Jean-Pierre Maull e la figlia di cinque anni. La donna, infatti, ha pubblicato un video di un’insolita conversazione avuta mentre stavano girando per comprare prodotti per corpo e bellezza.
La piccola Teagan Ripley Maull ha indicato un poster con Ariel Tejada, celebre per truccare le celebrity, mostrandosi perplessa sul fatto che un uomo possa fare uso di make-up. “Si trucca perché vuole farlo. Chiunque può truccarsi, anche i maschietti“, ha risposto la quarantatreenne. Il video ha fatto immediatamente il giro del web, toccando le due milioni di visualizzazioni. “Buon lavoro, mamma”, scrive un utente. E altri utenti scrivono: “Sono ossessionato da te. Ti amo per questo” e “Sono così felice che abbia una mamma come te”.
“È stato solo quando ne ha parlato di nuovo in macchina che mi sono davvero fermata a comprendere a pieno la portata di ciò che era successo”, ha raccontato Jean-Pierre Maull a People. “Mi ha chiesto perché non avesse mai visto un ragazzo truccato prima. Ho detto che non sempre vediamo tutto quello che fa la gente e che va bene, ma dovremmo sempre essere gentili con gli altri e capire che non è una cosa che riguarda solo i ragazzi o le ragazze”.
La quarantatreenne ha così parlato parlato di come i bambini vengano condizionati dalla realtà che li circonda invece di essere veicolati: “Non le è mai stato insegnato a casa o a scuola, ma è qualcosa che la società insegna. Fin dalla nascita, i bambini sono circondati da ruoli di genere e ‘norme’: rosa per le femmine, blu per i maschi. Raramente si vedono maschi sulle confezioni dei giocattoli finti per il trucco, proprio come raramente si vedono femmine sulle confezioni dei monster truck o dei set di dinosauri. Questi messaggi sono ovunque, quindi li captano senza che ce ne accorgiamo”. E poi ha concluso: “La incoraggio a dirmi quando qualcosa la ferisce, la rende felice o anche solo la confonda. Questa apertura è qualcosa per cui vivo e mi sento onorata di essere il suo rifugio sicuro“.
@jenjeanpierre turns out the best lessons don’t always happen in the classroom. Teach your children to love, respect and be kind. Accept those who are different than you and always respect them for the human beings they are. Thank you @Ulta Beauty for always being inclusive and for loving diversity ???? #teachingmoment #ultabeauty #trendingvideo ♬ original sound – Jen JP | confident style
L'articolo “Anche i maschietti possono truccarsi”: la spiegazione della madre alla figlia piccola diventa virale proviene da Il Fatto Quotidiano.