Amt, nuove tariffe: da lunedì 10 acquisti e rinnovi anche in biglietteria (ma su appuntamento)

  • Postato il 7 novembre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
foto

Genova. Viste le numerose richieste, specialmente dalla fascia più anziana della popolazione, in vista dell’entrata in vigore integrale della nuova politica tariffaria di Amt, a partire da lunedì 10 novembre sarà possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti over 70 e il nuovo annuale per linee periferiche e ascensori anche nelle biglietterie Amt (oltre che su sito e App).

L’accesso alle biglietterie sarà esclusivamente su appuntamento: la prenotazione nei punti vendita di Genova può essere effettuata da oggi, direttamente dalla pagina dedicata del sito Amt.

E attenzione: proprio per lunedì 10 novembre è programmato lo sciopero di 4 ore dell’organizzazione sindacale UGL Autoferro. Dopo le ore 12.15 il servizio nelle biglietterie potrebbe non essere completamente garantito.

Per assistere i clienti nella procedura di prenotazione online, inoltre, a partire da mercoledì 12 novembre sono a disposizione i “Punti Digitale Facile” (a cui si aggiungono anche i Punti di facilitazione digitale degli Sportelli dei consumatori), a cui accedere gratuitamente per ricevere informazioni e supporto.

Nel dettaglio, da lunedì 10 novembre sarà possibile recarsi in biglietteria per:

· acquistare o rinnovare l’abbonamento annuale over 70 con ISEE inferiore ai 12.000 euro, al costo di 20 euro per costi amministrativi
· acquistare o rinnovare l’abbonamento annuale over 70 con ISEE sopra i 12.000 euro o senza ISEE a 120 euro
· acquistare il nuovo abbonamento annuale per linee periferiche e ascensori a 160 euro

Sempre nei punti vendita Amt sarà inoltre possibile acquistare l’abbonamento annuale alle tariffe attualmente in vigore (ordinario XXL a 295 euro, Under 26 XXL a 200 euro e l’agevolato per i residenti nel Comune di Genova a 120 euro). Tali tariffe restano disponibili fino a domenica 16 novembre.

A partire da lunedì 17 novembre sarà possibile svolgere le operazioni di acquisto e rinnovo anche sul Fascicolo del Cittadino.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti