Amantea, ritrovato un cadavere sulla spiaggia

  • Postato il 12 febbraio 2026
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Amantea, ritrovato un cadavere sulla spiaggia

Ritrovato da alcuni cittadini un cadavere sulla spiaggia ad Amantea, in località La Tonnara. Il corpo è stato portato a riva dalla mareggiata


AMANTEA – È di poche ore fa il ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia di località “La Tonnara”, ad Amantea. Il corpo è stato riportato a riva dalla mareggiata e dal maltempo che nelle ultime ore hanno interessato l’intera costa tirrenica calabrese. A dare l’allarme, nel pomeriggio, sono stati alcuni cittadini che si trovavano sul litorale dopo una breve tregua di vento e pioggia. Tra i detriti accumulati sulla battigia hanno notato resti umani in avanzato stato di decomposizione.

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine. Sul posto sono dunque intervenuti i carabinieri, la capitaneria di porto e il personale sanitario. L’area è stata transennata per consentire i rilievi di polizia giudiziaria. Secondo una prima valutazione, il corpo sarebbe rimasto in mare per diversi mesi, esposto all’azione delle correnti. I resti sono stati affidati all’autorità giudiziaria e saranno sottoposti ad esame autoptico. Gli accertamenti medico legali dovranno stabilire sesso, età e possibile causa del decesso.

Non si esclude il ricorso al test del Dna per verificare eventuali compatibilità con persone scomparse. E’ il secondo ritrovamento di resti umami , in condizioni simili, in pochi giorni. Qualche giorno fa, infatti, anche a Scalea il mare ha restituito un corpo in decomposizione.Tra le ipotesi al vaglio anche quella di un possibile collegamento con i naufragi che da anni interessano le rotte dei migranti nel Mediterraneo. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo in attesa dei primi riscontri ufficiali.

Il Quotidiano del Sud.
Amantea, ritrovato un cadavere sulla spiaggia

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti