Altomonte, nominata la commissione straordinaria

  • Postato il 21 novembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Altomonte, nominata la commissione straordinaria

Il prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano ha nominato la commissione straordinaria dopo lo scioglimento del Consiglio comunale di Altomonte.


ALTOMONTE (COSENZA) – A seguito della deliberazione del Consiglio dei Ministri che ha sancito lo scioglimento del Consiglio comunale di Altomonte il prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano ha sospeso gli organi di Governo del Comune e ha nominato la commissione straordinaria che amministrerà il Municipio per i prossimi diciotto mesi. I commissari prefettizi per la provvisoria gestione sono, Giuseppe Di Martino, Viceprefetto, Capo di Gabinetto d Prefettura, Lucia Fratto, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso la Prefettura di Catanzaro, e Francesca Iannò, Funzionario Economico Finanziario, in servizio presso la Prefettura di Reggio Calabria.

Il provvedimento di sospensione si è reso necessario per garantire la normale attività amministrativa dell’Ente, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale del decreto di scioglimento. Il sindaco di Altomonte Giampietro Carlo Coppola appresa la decisione sullo scioglimento del Consiglio comunale ha espresso a cado amarezza e disappunto per il provvedimento del Consiglio dei Ministri. La commissione d’accesso si era insediata lo scorso gennaio. La relazione dei commissari ha convinto il Ministero dell’Interno a richiedere lo scioglimento del Consiglio comunale.

Il Quotidiano del Sud.
Altomonte, nominata la commissione straordinaria

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti