Alla guida ubriaco, danneggia il balcone di un’abitazione e scappa: denunciato
- Postato il 10 febbraio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni
![](https://www.ivg.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-dicembre-2024-899424.large.jpg)
![carabinieri giorno macchina](https://www.ivg.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-dicembre-2024-899424.large.jpg)
Valle Scrivia. Al volante di un autoarticolato con rimorchio è entrato nel centro storico di Isola del Cantone, in Valle Scrivia, e ha urtato, danneggiandolo, il balcone di una casa, per poi scappare perdendo per strada parte del carico, batterie per auto.
Per questo i carabinieri di Isola del Cantone hanno fermato e denunciato a piede libero un ragazzo di 24 anni, di nazionalità lettone.
I militari lo hanno bloccato poco prima che sconfinasse in Piemonte. Risultato visibilmente alterato è stato sottoposto ad alcoltest: il suo tasso alcolemico era 6 volte superiore al limite consentito.
Oltre ad essere denunciato, all’uomo è stata anche ritirata la patente e sanzionato per il danneggiamento del balcone e la fuga a seguito dell’incidente. L’autoarticolato è stato invece sequestrato.
Sul posto è inoltre intervenuto personale Anas per la rimozione delle batterie per auto perse lungo il tragitto, rimettendo in sicurezza l’arteria stradale.