Alessandro Basciano andrà in commissariato di Milano per il braccialetto elettronico: accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni

  • Postato il 2 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Alessandro Basciano dovrà presentarsi in un commissariato di Milano per vedersi applicato il braccialetto elettronico. L’appuntamento è per il 6 agosto. Lo si apprende da fonti qualificate che spiegano che – dopo vari intoppi e difficoltà a indicare una data – si è trovato il dispositivo elettronico per il dj accusato dalla Procura di Milano di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni conosciuta al “Grande Fratello Vip”.

Il trentacinquenne – che sta facendo conoscere la sua musica anche all’estero – dovrà quindi presentarsi negli uffici in centro, in caso contrario rischia l’arresto (ai domiciliari) come stabilito dal Riesame.

Lo scorso aprile la Cassazione aveva confermato per Basciano il divieto di avvicinarsi (a meno di 500 metri) e di comunicare con l’ex compagna Codegoni.

La decisione confermava l’indicazione del Tribunale del Riesame di Milano a cui si era inizialmente rivolta la Procura – l’aggiunta Letizia Mannella e il pubblico ministero Antonio Pansa – dopo che la giudice per le indagini preliminari Anna Magelli aveva scarcerato il deejay arrestato lo scorso 21 novembre.

Intanto, la Procura si appresta a concludere le indagini a carico dell’indagato denunciato dalla modella ventitreenne. La giovane, interrogata alcuni mesi fa dagli inquirenti, ha confermato le minacce e gli insulti ricevuti anche attraverso messaggi, ed ha sottolineato con fermezza di non aver mai ritirato la denuncia – presentata nel dicembre 2023 – e di non avere alcuna intenzione di farlo.

L'articolo Alessandro Basciano andrà in commissariato di Milano per il braccialetto elettronico: accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti