Albissola, la proposta di Giallombardo: “Istituire un tavolo congiunto di lavoro sul sistema di raccolta differenziata”

  • Postato il 15 gennaio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
comune albissola

Albissola Marina. “In data odierna ho ufficialmente protocollato in Comune la mia proposta per istituire un Tavolo Congiunto di Lavoro sul tema del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, con lo scopo di di avviare, con spirito costruttivo e non inutilmente critico, una discussione sulle modalità migliori per gestire il servizio di raccolta differenziata”. La richiesta rivolta alla giunta arriva dal consigliere di opposizione Roberto Giallombardo.

“Il tavolo da me proposto dovrebbe avere secondo i miei intendimenti l’obiettivo di analizzare i dati sulla produzione e la raccolta dei rifiuti, identificare ed eliminare i disservizi spesso percepiti e segnalati dalla cittadinanza (sacchi abbandonati lungo le vie che oltre al problema del decoro vanno ad attirare anche i cinghiali), monitorare i costi ed elaborare proposte per migliorare il servizio”.

“Insomma intendimento mio e del mio gruppo è quello di ottenere con un confronto serio con la maggioranza, di migliorare il servizio nel concreto, con il compito del tavolo di analizzare tutti i dati, valutare il servizio ed indicare eventuali correttivi per rispondere alle esigenze della nostra comunità, monitorandone i costi ed elaborando proposte per lo sviluppo di un servizio più efficiente” .

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti