Albisola, minoranza all’attacco: “Nullo il sostegno al commercio e agli ambulanti”
- Postato il 18 febbraio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Albisola Superiore. “Ci preme sottolineare che il comparto del commercio locale, in forma ambulante e non, è uno dei più penalizzati e spesso in difficoltà degli ultimi anni. Ci chiediamo, a distanza ormai di sette mesi, quale sia l’indirizzo che l’amministrazione vuole prendere nei confronti di questo settore non vedendo impiego di fondi, piani di strategia, sussidi agli esercenti, progettualità e interventi concreti a supporto dei commercianti del territorio (ndr il fondo destinato al commercio dalla previsione di bilancio 2025 è nullo)”.
Così i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Albissola Tradizione e Futuro” Deborah Borghi, Michela Moretti Girardengo e Giovanni Siri (capogruppo), che hanno presentato una interrogazione sulla commercio cittadino e lo stesso mercato settimanale.
“Ci aspettiamo per i futuri mesi un netto riscontro dall’amministrazione, a partire dagli interventi sul mercato settimanale, con un impegno che vada ben oltre a manifestazioni spot di uno o due giorni, che, per puro esempio ultima quella di San Valentino è pesata sulle casse del comune per 1500€ tra allestimenti di stoffa/carta di dubbia riuscita e cartomanti”.
“L’evento, salvato in corner solo dalle presenza delle 500, non crediamo motivi una così alta spesa” concludono i consiglieri di minoranza.